Archivio Storico News
A scuola mancano le sedie e gli alunni le portano da casa
 
																								
												
												
											ROMA – Situazione ai limiti del tragicomico quella verificatasi nella scuola elementare “Mozart” di Roma, dove ben 100 bambini sono stati costretti a portare da casa la sedia per sedersi in aula.
Il fatto è stato denunciato da Ignazio Marino, consigliere capitolino della Lista Cittadini per Roma. 
Dopo l’euforia per il primo giorno di scuola la mattina successiva davanti all’istituto la scena erano piuttosto imbarazzate: bimbi con zaino, astuccio e una sedia pieghevole. 
Ha scritto Cozzoli: “Mi chiedo se possa definirsi civile una città in cui i genitori siano costretti a portarsi da casa la sedia per far sedere in classe il proprio figlio. Mi sento moralmente obbligato, come cittadino e contribuente prima che come consigliere Capitolino a fare due cose: in primis a rivolgere un accorato appello all’Assessore Cattoi e alla collega Valeria Baglio, Presidente della Commissione Scuola, entrambe persone serie e sensibili alle tragedie quotidiane delle famiglie romane, affinchè si adoperino per dare immediata soluzione al problema“.
Ha continuato Cozzoli: “Vorrei rivolgere un accorato appello al Sindaco Marino, preoccupandomi per la sua salute: caro Sindaco, quando l’anno prossimo inizierai ad esigere la service tax dai romani, ti consiglio di prendere l’abitudine di indossare un’armatura durante i tuoi giri in bicicletta, perché forse qualcuno di questi genitori che stamattina è stato costretto a portare la sedia da casa, potrebbe iniziare a chiedersi che fine fanno le sue tasse e, dopo aver letto delle tante assunzioni esterne del tuo gabinetto e della Giunta, potrebbe essere tentato di usarti come bersaglio. Te ne prego, non farci stare in pensiero per la tua incolumità”.
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social