Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Luzzi, i ‘5 Stelle’ segnalano scarico fognario abusivo, ‘Escherichia Coli’ 48 volte oltre il limite

In Evidenza

Luzzi, i ‘5 Stelle’ segnalano scarico fognario abusivo, ‘Escherichia Coli’ 48 volte oltre il limite

Pubblicato

il

scarico abusivo Luzzi

I primi a segnalarlo erano stati i cittadini circa quattro mesi fa: uno scarico abusivo con un livello di ‘Escherichia Coli’ che ha superato il limite di ben 48 volte.

 

LUZZI (CS) – Il movimento Cinque Stelle di Luzzi, a seguito delle numerose segnalazioni di diversi cittadini il 12/ maggio scorso ha effettuato un sopralluogo accertando uno strano scarico proveniente da due vasche in C.da Linze. Immediatamente dopo sono stati effettuati alcuni prelievi al fine di analizzare le acque reflue con un risultato definito dagli stessi “sconcertante”: superato il limite di Escherichia Coli di ben 48 volte (il valore limite è di 5.000 mentre quello determinato è di 241.960).

Il Movimento Cinque Stelle di Luzzi, ha pertanto chiesto al Consorzio di Bonifica Integrale dei Bacini Meridionali del Cosentino se fosse al corrente del suddetto scarico in uno dei ‘loro’ canali di scolo ed anche in tal caso la risposta è stata incredibile: “lo scarico risulta abusivo”.

scarico abusivo Luzzi 02

Dopo aver raccolto anche alcune foto la situazione è stata denunciata alle autorità competenti al fine di individuare i responsabili, ma a tal proposito i 5 Stelle chiedono a chi sta amministrando la Città “di pensare a salvaguardare l’ambiente, il territorio, gli abitanti e non distrarre i cittadini dagli spettacoli proponendoli come volano di sviluppo economico”.

scarico abusivo Luzzi 01

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA