Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Jonio + Tirreno = Dieta Mediterranea

In Evidenza

Jonio + Tirreno = Dieta Mediterranea

Pubblicato

il

ferragosto calabria

Esser circondati dal Mar Jonio e dal Mar Tirreno non giustifica le “batterie armate” di pasta “piena” con tanto di bombe non convenzionali di polpette di carne, con fiumi esondati di pomodoro e olio fatti in casa.

 

Una dieta mediterranea accompagnata da un leggero risotto estivo allo scoglio e aggiungerei anche al fondale visto che oltre ai noti crostacei e molluschi marini sono presenti tutti i pesci del Mare. Nessuno escluso. Il tutto solo ed esclusivamente dopo un leggero aperitivo/antipasto buffet consistente in crosticini con rosamarina, crosticini con ‘nduja di Spilinga, melanzanine a filetto sott’olio, melanzanine olio e mentuccia, melanzanine grigliate, melanzanine a funghetto, melanzanone ripiene e parmigiana di melanzane, per spezzare, tipo sorbetto, con due alivuzze ammaccate (traduzione: olive schiacciate) per arrivare alle zucchine grigliate e zucchine ripiene. In questo caso meglio la cucuzza longa, dopo e solo dopo la leggerezza delle verdure, letti e letti e letti a non finire di soppressata piccata e dolce, salsiccia piccante e dolce. 

 

Tutte ovviamente casarecce e con la “lacrima al taglio”, conservate come una reliquia solo per le grandi occasioni come una bottiglia di Bordeaux del ’67. Letti e letti di capocollo e pancetta sudante, scamorza affumicata e non, caciocavallo fresco e non. A chiudere la scena dei latticini un trionfo di butirri. Butirri a grappoli! Sempre per “spezzare” e sempre a mò di sorbetto entrano in scena le confetture di cipolla di Tropea. Patè di olive nere e verdi, funghi porcini e misti da accompagnare con un ottimo pane di Rogliano o col pane “brutto” di Belmonte. Rimane il “secondo”, ma io sinceramente sono già pieno. Continuate voi Amici, alziamo il bicchiere di un buon Rosso e salute a Voi. Non sarà Dieta Mediterranea, ma nel Mediterraneo, in ogni caso, ci siamo. Buon Ferragosto e giorni di vacanza a seguire. Tanto il Canone Rai l’abbiamo già pagato. Disco “popopooooò” con i Depeche Mode, perché dopo il solo antipasto avrete tali allucinazioni che Dave Gahan vi siederà a fianco. Buonferragosto.it!

https://youtu.be/Qwt36dygqjA

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA