Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Visita ambasciatore indonesiano all’Unical

Archivio Storico News

Visita ambasciatore indonesiano all’Unical

Pubblicato

il

RENDE – Priyo Iswanto, ambasciatore indonesiano in Italia, è stato ricevuto,ieri pomeriggio dal rettore dell’Università della Calabria,

Prof. Giovanni Latorre. La visita è stata favorita dalla presenza all’UniCal di una crescente comunità di studenti indonesiani che prendono parte ai programmi internazionali di studio dell’Ateneo. «Siamo felici di averla nostro ospite – ha dichiarato il rettore Latorre, rivolgendosi al diplomatico indonesiano –  e nella convinzione che lo scambio tra culture diverse rappresenti una grande opportunità per tutti, mi auguro che i rapporti tra L’Unical e l’Indonesia diventino sempre più stretti e fecondi di opportunità di studio e di ricerca>>.
Dal canto suo Priyo Iswant ha dichiarato di essere «molto felice dell’incontro perché  – ha spiegato – mi auguro che si possa stabilire un rapporto duraturo che consenta una sempre maggiore interazione tra il mio Paese e questa prestigiosa università>>.
All’Incontro hanno pure partecipato il preside della Facoltà di Farmacia e Scienze della Nutrizione e della Salute,  Prof. Sebastiano Andò, ed i Dott.ri Franca D’Ambrosio e Gianpiero Barbuto dell’Area Rapporti Internazionali dell’Ateneo. 
La presenza all’UniCal di studenti indonesiani è piuttosto recente visto che risale all’anno accademico 2009-2010 quando sono arrivati i primi sei iscritti. Oggi ad Arcavacata frequentano i Corsi di Laurea Magistrale 37 studenti indonesiani, ma il loro numero è destinato a crescere notevolmente anche grazie ad una serie d’accordi internazionali in via di definizione. Gli studenti indonesiani dell’UniCal, infine, hanno recentemente costituito una Associazione di Studi che ha in cantiere diverse iniziative per favorire lo scambio culturale e l’integrazione.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA