In Evidenza
Cosenza 6 reti al Savuto, ma i rossoblu rischiano di perdere Statella, Cavallaro… e il Marulla
 
																								
												
												
											Ultimo test del ritiro precampionato per i rossoblu che ieri hanno battuto 6 a 0 la rappresentativa del Savuto. Roselli prova schemi e intesa tra i calciatori, ma per la gara di Tim Cup rischia di perdere Statella e Cavallaro infortunati. E ancora si aspetta la deroga per l’utilizzo del Marulla. Calciomercato: preso il giovane ghanese Appiah
LORICA (CS) – Giornata intesta quella di ieri per il Cosenza Calcio: prima la presentazione della campagna abbonamenti 2016/2017 con tante novità (Clicca qui per vedere prezzi, offerte e sconti) presso la struttura del Hotel Park 108 di Lorica. Poi ,alle 17.00, sqaudra in campo sotto la pioggia sul terreno de “Mellaro” per il terzo e ultimo test congiunto. Di scena una rappresentativa del Savuto composta da calciatori di Eccellenza e Promozione. Partita poco spettacolare ma che è servita al tecnico Roselli per continuare ad oliare al meglio i meccanismi della sua sqaudra e l’intesa tra i reparti, ma sopratutto per arrivare al meglio alla sfida di Tim Cup di domenica sera contro la Frattese di mister Stefano Liquidato. I “nerostellati”, grazie al secondo posto ottenuto nello scorso torneo di serie D Girone I (vinto dal Siracusa) ha ottenuto l’accesso al tabellone principale.
Le reti del Cosenza portano le firme di Capuano e Cavallaro (autori entrambi di una doppietta), Baclet e Gambino. Il tecnico umbro ha tenuto precauzionalmente a riposo capitan Caccetta (per lui affaticamento) ma per la sfida di domenica sera rischia di perdere Statella che soffre il riacutizzarsi di un dolore e Cavallaro uscito anzitempo per una botta alla gamba. A fine gara, mister Roselli si è detto comunque soddisfatto del percorso fin qui effettuato dai suoi ragazzi “il fresco della Sila ci sta aiutando ma i ragazzi iniziano a risentire dei carichi di lavoro. Le gambe sono pesanti e la testa non è libera quando si lavora tanto ma è normale”.
Preso l’esterno d’attacco Samule Appiah
Intanto oggi è atteso a Lorica Samuel Darko Appiah, classe 97. Si tratta di un esterno offensivo cresciuto nelle giovanili dell’Inter e attualmente svincolato che sembrava d un passo da Modena. Il calciatore soffiato agli emiliani, dopo aver effettuato le visite mediche di rito salirà in Sila e sarà subito a disposizione del tecnico. Il giovane talento arrivato all’Inter nel luglio 2012 ha esordito con i giovanissimi nazionali, fatto quasi tutta la trafile con la maglia nerazzurra mettendo a segno tantissimi goal fino ad arrivare alle soglie della prima sqaudra. Nell’ultima stagione: 14 presenze e 6 gol in Primavera.
Stadio San Vito-Marulla: si attende ancora la deroga
Rinviata a questa mattina la decisione sulla Commissione di Vigilanza sulla deroga da concedere al Cosenza per l’utilizzo dello Stadio Marulla domenica sera contro la Frattese nel match di Tim Cup. Da quello che traplea la deroga dovrebbe arrivare. Il rischio in caso di parere negativo? Quello di giocare a porte chiuse. Proprio sul problema stadio è intervento anche il nuovo direttore generale del Cosenza Calcio Carlo Federico. Per il DG quella dello stadio è una problematica vecchia che si trascina da anni e nelle ultime ore è diventato un problema che preoccupa il club “noi ci teniamo a giocare al Marulla domenica sera davanti i nostri tifosi, ma allo stato attuale non abbiamo ancora la deroga. Sono situazioni che esulano dalla società e che dipendono dal Comune. Attendiamo comunque fiduciosi”.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
COSENZA – RAPPRESENTATIVA DEL SAVUTO 6 – 0
COSENZA PRIMO TEMPO: Saracco, Corsi, Bilotta, Pozzoni, Tedeschi, Meroni, Stranges, Ranieri, Capuano, Baclet, Collocolo
COSENZA SECONDO TEMPO: Perina, D’Anna, De Luca, Blondett, Pinna; Criaco, Capece, Ranieri, Cavallaro, Capuano, Gambino
Allenatore: Giorgio Roselli
RAPPRESENTATIVA SAVUTO: Gualtieri, Mazzei, Bria, Grandinetti, Mirabelli; Maio, Calomino, Talarico, Bruno; Le Piane, Provenzano
MARCATORI: 34′ Baclet (rig.), 41′ pt Capuano (rig.), 14′ st Capuano, 20′ st Cavallaro, 26′ st Cavallaro, 28′ st Gambino
 
 
                        
 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social