Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cinque reti del Cosenza nell’amichevole contro la Stilese

In Evidenza

Cinque reti del Cosenza nell’amichevole contro la Stilese

Pubblicato

il

La sqaudra di Roselli rifila una cinquina alla formazione reggina che milita nel campionato di Lega Pro. Sugli scudi il baby Stranges autore di una doppietta. Mercoledì ultima amichevole prima della sfida di Tim Cup del 31 luglio al Marulla contro la Frattese

 

LORICA (CS) – Finisce 5 a 0 la seconda amichevole precampionato disputata dal Cosenza ieri pomeriggio a Lorica contro la Stilese, formazione che milita nel campionato di promozione. Un test dal valore simbolico visto che la sqaudra reggina lanciò il compianto Gigi Marulla nel mondo del calcio. Proprio prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento in suo ricordo. La partitella con i reggini, come detto, è finita con una cinquina. Ma aldilà del risultato che in questi test conta poco, il Cosenza comincia ad avere una sua precisa fisionomia.

cosenza minti di silenzio

Mister Roselli, che ha schierato i suoi con il classico 4 4 2, nel primo tempo ha scelto quella che allo stato attuale è la formazione titolare, la stessa che ha giocato nel primo tempo l’amichevole contro la Morrone mercoledì scorso con D’Anna preferito ancora una volta a Corsi. Nella ripresa scampoli di partita anche per Cavallaro appena arrivato a Lorica. Sono stati 4 i goal messi a segno nel primo tempo con Baclet in rete subito al 4′, raddoppio di Gambino 10 minuti più tardi, poi terza rete di Statella al 19′ e doppietta del giovane Stranges al 45′ della prima frazione e al 9 del secondo tempo. A proposito del baby attaccante rossoblu: entrato al posto del francese Baclet è saluto sugli scudi con giocate di livello, movimenti da calciatore esperto, tocchi di prima e come dello una doppietta con un bellissimo colpo di testa ed un tiro a giro di sinistro. Oggi riposo, domani si torna a sudare sul terreno del Mellaro in vista dell’ultima amichevole si svolgerà mercoledì 27 luglio contro una rappresentativa del Savuto, formata da calciatori di Eccellenza. Poi appuntamento per la prima partita ufficiale del lupi domenica 31 luglio al Marulla contro la Frattese per la gara di Tim Cup.

Cosenza calcio
Cosenza Calcio (primo tempo): Perina; D’Anna, Tedeschi, Blondett, Pinna; Criaco, Capece, Caccetta, Statella (11’ st Collocolo); Baclet (30’ Stranges), Gambino.

Cosenza Calcio (secondo tempo): Saracco, Corsi, De Luca, Meroni, Bilotta; Statella, Ranieri, Collocolo, Cavallaro; Stranges, Trombino.

Allenatore: Roselli

Stilese: Simonetta; Minervino G., Manno, Franco, Lizzi; Pistinizzi, Bavaro, Simone; Zanini, Minervino D., Tirotta jr. A disp: Candido N., Papello, Rullo, Simonetti, Candido G., Tirotta sr.
Allenatore: Leotta.

Marcatori: Baclet 4’ pt, Gambino 14’ pt, Statella 19’ pt, Stranges 45’ pt e 9’ st,

 

 

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA