In Evidenza
(FOTO) Torremezzo, ecco il ‘rinnovato’ Parco Fabiano. Stasera l’attesa inaugurazione
Totalmente rinnovato, con un restyling intelligente delle aree e del verde, tantissimi giochi per bambini e un cartellone ricco di eventi. Dopo un biennio di assenza e di abbandono, riapre il parco più famoso di Torremezzo. Lo abbiamo visitato per voi
TORREMEZZO DI FALCONARA (CS) – Dopo due anni di chiusura al pubblico e di abbandono, riapre finalmente stasera il Parco Fabiano, totalmente rinnovato grazie alla Cooperativa di San Lucido, Il Girasole, che si occuperà della gestione e che ha lavorato sodo per dare nuova vita al parco più famoso di Torremezzo ed offrire a grandi e piccini non solo un area di svago serale, ma una piccola oasi di verde e fresco.
I responsabili della cooperativa, esperti nel settore sia sociale che gastronomico, hanno effettuato un completo restyling del parco, tornato ad antico splendore. Stasera alle 21.00 ci sarà l’inaugurazione: Il Parco Fabiano di Torremezzo (una delle poche aree di svago nella zona che va da San Lucido a Belmonte) tornerà a vivere e regalari ai turisti divertenti serate d’estate. Abbiamo visitato il parco in anteprima per voi. Ecco tutte le novità
[huge_it_gallery id=”143″]
.
Entriamo nel parco e quello che balza subito agli occhi è il verde: piante, fiori, erba… tutto è curato, bello e rigoglioso come mai lo avevamo visto. Ci sono tanti alberi ma soprattutto la grande fontana, ripulita, è tornata spruzzare come un tempo. L’intera area del Parco Fabiano è stata rivista e rammodernata con un investimento economico non indifferente. L’idea è quella di renderlo un parco aperto tutto l’anno con giochi attrazioni, concerti, ristorazione e tante proposte interessanti. Immancabile la pista da ballo per i “danzatori” della sera, pronta ad ospitare serate a ritmo di salsa, merengue e tango.
Parco Fabiano è anche divertimento per i più piccoli, con servizio-ludoteca, un cavallo con calesse, mini moto, giochi ma sopratutto le tantissime strutture gonfiabili della Disney. Un parco che vuole essere anche un luogo di svago e relax per i più ‘grandi’ che troveranno bar, gelateria, ristorante e pizzeria… ed ovviamente non mancherà l’intrattenimento con musica dal vivo e spettacoli. Grazie all’investimento di privati, una nuova gestione permetterà finalmente ad una delle strutture più accoglienti e frequentate dell’estate sul tirreno cosentino, di tornare a vivere per la gioia di grandi e piccini. E stasera per l’inaugurazione pizza gratis per tutti con tante sorprese e un cartellone ricco di eventi per l’estate di Torremezzo. E allora bentornato Parco Fabiano!


Social