Area Urbana
Carenza di sangue a Cosenza, domani raccolta ‘straordinaria’ dell’AVIS
E’ urgente, importante e si chiede l’adesione di tutti, donatori e non. A Cosenza in questo periodo è allarmante la carenza di sangue e per questo motivo l’Avis, ha chiamato a raccolta i cittadini.
COSENZA – Un piccolo gesto che può essere di fondamentale importanza. Per fronteggiare la carenza di sangue da trasfondere ad ammalati cronici e incidentati, che in questo periodo incombe sulle strutture sanitarie e ospedaliere, l’Avis -Udr di Cosenza, ha organizzato una raccolta straordinaria per la giornata di domani, giovedì 21 luglio in piazza 11 Settembre a Cosenza.
Un’autoemoteca stazionerà dalle 08.00 alle 12.00 nel centro città. Ai donatori, che si spera possano essere numerosi, si chiede solo di non assumere latte e/o derivati, antibiotici e/o antinfiammatori.
Alla manifestazione indetta per sensibilizzare la cittadinanza ed invitarla a compiere un gesto molto utile per gli altri, parteciperanno anche (donando il proprio sangue) il Prefetto di Cosenza, Gianfranco Tomao, il Comandante dei Vigili Urbani di Cosenza Gianpiero Scaramuzzo e il Comandante della Guardia di Finanza di Cosenza, Ciro Ciavarella.
Social