Area Urbana
Successo al Rendano per lo spettacolo del centro diurno Crisalide di Cosenza e Acri
COSENZA – Una commedia teatrale realizzata dal centro diurno Crisalide – Cooperativa sociale onlus, che si occupa del recupero di ragazzi con problemi psicologici. La commedia, “Uomini e Caporali“, rifacimento teatrale tratto dal film che vede protagonista il grande Toto’ è stata portata in scena al teatro Rendano di Cosenza ed ha registrato, domenica scorsa, il tutto esaurito.
Crisalide ha alternato scene recitate alla lettura di storie vere di bullismo e nel corso dello spettacolo sono emersi, attraverso la recitazione, il canto e il ballo, i temi della guerra, delle diseguaglianze e delle fake news, che oggi corrono velocemente e pericolosamente sui social.
Grande partecipazione di pubblico con il coinvolgimento di diverse associazioni del territorio e tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale di Cosenza ed in particolare dell’assessore alle attività produttive Massimiliano Battaglia e all’assessore servizi sociali, Veronica Gallo, presenti all’evento. Si ringraziano inoltre per la presenza l’assessore ai servizi sociali del Comune di Acri, Luigi Maiorano, e il sindaco di Santa Sofia D’Epiro, Daniele Sisca.
Social