RENDE – Speciale elezioni Rende 2025: a partire dalle 15:00 su quicosenza lo speciale elettorale per le amministrative con i tutti risultati del comune di Rende dove i cittadini sono chiamati a rinnovare il consiglio comunale con l’elezione del sindaco. I seggi resteranno aperti fino alle ore 15:00 di oggi. Alle 23:00 di ieri l’affluenza a Rende è stata del 52,21% degli aventi diritto, con un calo di quasi 18 punti rispetto al dato delle ultime elezioni quando aveva votato il 70,96%. Ricordiamo, però, che nelle comunali del 2019 a Rende si votò solo nella giornata di domenica. Alla chiusura delle urne inizierà subito lo spoglio delle schede.
Elezioni Rende 2025: lo spoglio e tutti i dati in tempo reale
Nel nostro speciale elettorale di oggi potrete visualizzare in tempo reale tutti i risultati dei 5 candidati a sindaco, con il numero di voti ottenuti e le percentuali, ma anche i dati delle singole liste a sostegno grazie a infografiche dettagliate curate dalla redazione giornalistica.
Rende: i 5 candidati a sindaco
Sono 5 i candidati alla corsa di primo cittadino a Rende. In base al sorteggio l’ordine dei candidati e quello relativo alle liste è il seguente: Giovanni Bilotti sostenuto da tre liste: Generazione, Progressisti Democratici e Partecipazione Rende. Marco Ghionna, appoggiato da sei liste: Fratelli D’Italia, Noi Moderati, Rende azzurra, La Rende che vuoi, Futuro e Prima Rende.
Ed ancora Sandro Principe sostenuto da sei liste di espressione socialiste e riformista: Rende Riformista, Insieme per Rende, Rende Avanti, Innova Rende, Italia del Meridione e Avanti Rende Libera PSI.
Luciano Bonanno, outsider civico appoggiato dalla lista Libertà in Movimento. Infine Rossella Gallo, candidata del Movimento 5 Stelle che ha ricevuto anche il sostegno di Rifondazione Comunista e Alleanza Verdi e sinistra. Per lei due liste a sostegno.

