REGGIO CALABRIA – La Conad ha fatturato 218,5 milioni di euro nel 2012 in Calabria, il 12,1 per cento in più rispetto all’anno precedente. Con 10 nuove aperture per 8910 mq di superficie di
vendita nel corso del 2012, la cooperativa rafforza la leadership assoluta di mercato con una quota del 17,4 per cento. I dati sono stati resi noti dallo stesso gruppo con un comunicato. In Calabria la cooperativa opera con 137 punti di vendita – 79 Conad, 33 Conad City, 22 Margherita, 3 discount Todis – con una superficie di vendita di 83.435 mq (+8,9 per cento rispetto al 2011). Gli addetti sono 1.560, con un incremento di 120 nuovi occupati rispetto all’anno precedente (+8,3 per cento). L’andamento delle vendite risulta in crescita dello 0,89 per cento. Buono l’andamento delle vendite di prodotti a marchio, che rappresentano il 18,2 per cento del fatturato, con la qualita’ del leader di mercato ma ad un prezzo piu’ conveniente del 25-30 per cento. Gli aumenti di quota piu’ significativi si registrano nel comparto dei salumi e formaggi, oltre che nel fresco industriale, ma la marca commerciale cresce nel 100% delle categorie merceologiche in cui compete e anche nel 2012 rappresenta una voce importante del fatturato d’insegna. Il forte radicamento nel territorio in cui opera fa si’ che PAC 2000A Conad rappresenti un punto di riferimento nel sostegno alle economie locali e per tanti piccoli e medi produttori calabri ai quali garantisce accesso ad un mercato piu’ ampio di quello regionale. Molte le produzioni locali che trovano spazio negli assortimenti dei punti di vendita e sono oggetto di iniziative e promozioni mirate.”In Calabria registriamo ancora una volta una crescita di fatturato straordinaria”, fa notare il direttore generale di PAC 2000A Danilo Toppetti. “Non ci fermeremo: lavoreremo per una ancora maggiore efficienza e funzionalita’, che potranno contribuire a diminuire i costi e a recuperare risorse da destinare ad un ulteriore sviluppo in regione. Continueremo a mettere i nostri soci imprenditori nelle condizioni migliori per poter crescere e dare risposta alle nuove esigenze dei clienti rendendo disponibili prodotti e servizi con la miglior convenienza e qualita’, puntando a rilanciare i consumi e valorizzazione la marca commerciale. Conad e’ l’insegna piu’ forte su assortimenti e prezzi: un riconoscimento che ci viene da tante famiglie e da tanti piccoli e medi produttori locali che sanno di poter contare su una struttura distributiva efficiente, a valenza nazionale ed europea. Proprio in questi giorni stiamo incontrando produttori locali del settore ortofrutticolo per stringere con loro accordi che gli garantiranno l’apertura di nuovi mercati e la possibilita’ di fare programmazione. Questo consentira’, inoltre, ai nostri clienti di avere prodotti realmente a kilometri zero”.