Site icon quicosenza

Arriva l’ufficialità: William Viali torna sulla panchina del Cosenza. Contratto fino a giugno 2025

William Viali

COSENZA – Sarà dunque William Viali a prendere le redini della panchina rossoblu dopo l’esonero del tecnico Fabio Caserta. L’allenatore che ha conquistato la splendida salvezza nel play-out di Brescia, con una squadra che solo un mese e mezzo prima si trovava all’ultimo posto in classifica, dopo aver risolto il suo contratto con l’Ascoli, ed aver raggiunto l’accordo con il DS Gemmi, ha preso il primo aereo e nel pomeriggio è arrivato in Calabria dove ha firmato il contratto con il club rossoblu.

Viali tornerà a sedersi sulla panchina del Cosenza dopo quella conferenza stampa post Brescia, nel quale aveva di fatto annunciato il suo addio per dire si al progetto dell’Ascoli (poi naufragato con l’esonero di novembre), rinunciando anche alla proposta di rinnovo fatta dal Presidente Guarascio. Viali ritorna e lo fa con l’obiettivo non solo di traghettare ad una salvezza tranquilla questa squadra, ma di riuscire anche a conquistare qualcosa in più (vedi play-off), vista la rosa che si troverà a disposizione e con molti giocatori avuti già sotto la sua guida tecnica. Inoltre, quello di Viali è un ingaggio a lungo raggio, visto che ha firmato un contratto fino a giugno del 2025.

Questo il comunicato del Cosenza Calcio “È William Viali il nuovo allenatore del Cosenza, la Società Cosenza Calcio ha scelto di affidare la guida tecnica della prima squadra al tecnico, nato a Vaprio d’Adda (Milano) il 16 novembre 1974. Si tratta di un gradito ritorno sulla panchina rossoblù, Viali nella scorsa stagione ha guidato il Cosenza dall’ottobre del 2022 al giugno 2023 nei 29 incontri culminati con il doppio confronto Play Out con il Brescia che è valso la permanenza in cadetteria. Il tecnico dirigerà la seduta di allenamento di domani e sarà presentato nella mattinata di giovedì nel corso della conferenza stampa che precederà la partenza per la trasferta di Terni. A Mister Viali, che si lega al Cosenza fino al 30 giugno 2025, il bentornato nella famiglia rossoblù!

Exit mobile version