Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, Lions donano rastrelliera per biciclette al Comune. E’ su piazza Valdesi

Cosenza

Cosenza, Lions donano rastrelliera per biciclette al Comune. E’ su piazza Valdesi

Pubblicato

il

Il Lions Club Cosenza Castello Svevo per la sostenibilità ambientale ha donato alla città di Cosenza una rastrelliera per biciclette.

 

COSENZA – Il Lions Club Castello Svevo, guidato dall’ingegnere Sandro Assunto, ha donato oggi alla città una rastrelliera per biciclette che è stata posizionata nell’area di piazza Valdesi, zona di snodo tra la città vecchia e la città nuova. Un’altra azione di cittadinanza attiva che dà seguito ad un service sulle tematiche della sostenibilità ambientale, trovando la convinta accoglienza dell’Amministrazione comunale che sulle medesime tematiche ha centrato una parte importante della propria azione amministrativa.

Quello della sussidiarietà nei confronti delle istituzione pubbliche è sicuramente uno dei principi su cui si fonda l’attività dei Lions Club ed in particolare la sezione Cosenza Castello Svevo lo sta realizzando appieno con l’Amministrazione comunale bruzia, a supporto di iniziative dell’ente locale che si sposano con le tematiche oggetto dei service che scandiscono l’anno sociale.

Ricordiamo, nello scorso mese di dicembre, la donazione alla città di Cosenza di una mappa tattile di piazza Bilotti per facilitarne la fruizine da parte di soggetti ipovedenti.

Nell’accogliere la donazione, gli assessori Carmine Vizza, alla sostenibilità ambientale, e Francesco Caruso, alla riqualificazione urbana, hanno infatti ribadito il progetto dell’Amministrazione comunale di realizzare a breve una serie di interventi che riguardano chilometri di piste ciclabili, proseguendo sul percorso finalizzato ad incentivare il sistema di mobilità urbana alternativa.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA