Area Urbana
Lancia oggetti dal balcone e compie atti osceni davanti ai passanti: denunciato un 32enne
Nel corso dei servizi di controllo del territorio sono stati visionati 109 veicoli e identificate 157 persone in 48 ore
RENDE (CS) – I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende, nelle ultime 48 ore, hanno denunciato 13 persone e 2 sono state segnalate quali “assuntori di sostanze stupefacenti”; nei territori di Rende, Montalto Uffugo, Acri, Bisignano, Rose e Torano Castello. Un 35enne reggino, residente a Cosenza, è stato denunciato per il reato di “ricettazione”; in quanto è stato ritrovato a Rende alla guida di un’autovettura che risultava essere stata rubata nel comune di Cosenza il giorno prima. Ad Acri è stato denunciato per i reati di minaccia ed atti osceni, un 32enne del posto che lanciava oggetti in direzione dei passanti dal balcone della propria abitazione e dava luogo ad atti osceni sulla pubblica via. Denunciato per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 24enne di Bisignano, poiché a seguito di controllo è stato trovato in possesso di 60 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento.
Ha tentato, invece la fuga a Rende, ma è stata rintracciata, una 35enne cosentina denunciata per il reato di evasione; in quanto ha violato gli obblighi dei domiciliari cui era sottoposta nel comune di Cosenza. A Montalto Uffugo un 32enne cosentino è stato ritrovato ubriaco (1,10 g/l) alla guida e, pertanto, è stato denunciato, gli è stata ritirata la patente e l’auto affidata a persona idonea alla guida. Stessa sorte è toccata ad un 32enne cosentino, residente a Montalto Uffugo, ritrovato a Rose che guidava ubriaco (1,13 g/l). Mentre guidava senza aver mai conseguito la patente, un 30enne rumeno, residente a Cosenza; anch’egli denunciato. A Torano Castello, invece, un 39enne del luogo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 18 cm. E’ stato perciò denunciato “porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere”.
Un 25enne cosentino, residente a Longobucco, è stato ritrovato a Rende in via Savino, in possesso di 10 grammi di marijuana che è stata sequestrata. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Cosenza come “assuntore di sostanze stupefacenti” e gli è stata, anche, ritirata la patente di guida. Infine a Montalto Uffugo, un 38enne cosentino, è stato ritrovato in possesso di due petardi di fattura artigianale. A seguito di perquisizione domiciliare sono stati scoperti 10 grammi di marijuana, 2 cocaina, materiale per il confezionamento e tre coltelli a serramanico. Il 38enne è stato denunciato per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di materiale esplodente”.
Nel corso dei medesimi servizi, svolti con l’ausilio di militari della Compagnia di Intervento Operativo del 14° Battaglione Carabinieri di Vibo Valentia e militari dell’Unità Cinofila, sono stati:
- Controllati 109 autoveicoli;
- Identificate 157 persone;
- Eseguite 15 perquisizioni personali, domiciliari e veicolari;
- Elevate 10 sanzioni al Codice della Strada.
Immagine di repertorio
Social