Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

FOTO – La Città di Rende nell’incuria: strade colabrodo, verde malcurato e rifiuti ovunque

Area Urbana

FOTO – La Città di Rende nell’incuria: strade colabrodo, verde malcurato e rifiuti ovunque

Pubblicato

il

Sono numerosi gli utenti che ci segnalano le condizioni in cui versa il territorio di Rende, tra sporcizia, buche e incuria. Le foto e la segnalazione stavolta, arrivano da contrada Dattoli, ma nelle stesse condizioni ci sono anche contrada Cutura, San Pietro, Santo Stefano…

RENDE (CS) – “Purtroppo siamo alle solite. Si avvicendano i partiti, ma la cattiva amministrazione e i soliti pseudo politici, quelli no, rimangono. La condizione in cui versa la città di Rende – scrive il lettore – è sotto gli occhi di tutti: strade colabrodo, verde poco e malcurato, raccolta dei rifiuti inefficiente nonostante l’aumento dei costi della Tari che i cittadini rendesi si sono visti recapitare. Queste sono alcune delle problematiche che l’amministrazione Manna non riesce ad ovviare”.

dattoli rende 03 - Copia

“In un tale scenario sconcertante, la situazione in cui versa, una delle tante zone periferiche del Comune di Rende, vale a dire la zona di Contrada Dattoli, è sempre più grave. Infatti, nonostante le ripetute segnalazioni da parte dei residenti, il degrado e l’incuria sono ormai endemiche. Le immagini, eloquenti, non necessitano neppure di essere commentate”.

L’assenza di un efficiente servizio di raccolta rifiuti ha determinato un cronico fenomeno di discarica a cielo aperto; la presenza costante di rifiuti, anche speciali, attira inoltre personaggi di dubbia provenienza che, in cerca di chissà cosa, rovistano e contribuiscono a spargere, un pò ovunque, la massa di rifiuti. A ciò si aggiunge un fenomeno di randagismo che si configura come un reale pericolo per i residenti (da notare che vi sono già stati episodi di aggressione, ma il tutto è passato in sordina). Ci chiediamo quindi – conclude l’utente – a chi o a cosa sia da imputare tale disfunzione, ma la risposta appare chiara: lo stato d’abbandono in cui versano le periferie rendesi rientra nella più ampia incapacità di questa amministrazione di garantire i minimi servizi essenziali”.

dattoli rende 01 - Copia

 

dattoli rende 04 - Copia

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA