Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Centro antiviolenza Lanzino: “la canzone di Emis Killa è ‘disgustosa’ e istiga alla violenza sulle donne”

Cultura & Spettacolo

Centro antiviolenza Lanzino: “la canzone di Emis Killa è ‘disgustosa’ e istiga alla violenza sulle donne”

Pubblicato

il

emis-killa-01

“Disgustate e offese” dal rapper italiano Emis Killa per il suo brano intitolato “3 messaggi in segreteria” ritenuto un’istigazione alla violenza alle donne.

 

COSENZA – Dal Centro Antiviolenza “Roberta Lanzino” di Cosenza si solleva un urlo di rabbia e indignazione nei confronti del rapper Emiliano Rudolf Giambelli, meglio conosciuto come Emis Killa, 27 anni da compiere a novembre, e definito il ‘rapper duro’. Leggendo infatti il testo della sua canzone intitolata “3 messaggi in segreteria” estratto dal nuovo album “Terza Stagione“, emerge chiara l’istigazione alla violenza alle donne. “Di questa subcultura si nutre chi pensa che attraverso la violenza – scrivono dal Centro Lanzino – si possa ottenere l’amore di una donna“. Le donne del centro che da anni si occupa di combattere il fenomeno della violenza di genere, chiedono l’immediato ritiro del brano alle autorità preposte.centro-lanzinoal

Lo spavaldo rapper di Vimercate, aveva ricevuto già in passato accuse di omofobia riguardo ai testi di alcuni suoi brani, tra cui quelli di Milano male (“I ricchioni che si fanno in strada e vorresti ammazzarli, froci“), Broken Dolls (“Si ficcasse l’arco in **** e diventasse frocio”) o Riempimi le tasche (“Sei un brutto frocio si sgama quando mangi il gelato col cono”).

La polemica si allargò quando il rapper fece la seguente dichiarazione a Vanity Fair: «Né pro né contro. Ognuno faccia quello che vuole. Una presenza femminile è importante per il bambino. Non è bello crescere senza una mamma. La mamma è sempre la mamma».

Ed ecco una nuova caduta di stile, con un messaggio che non va affatto veicolato, soprattutto per il seguito che il rapper ha tra i giovani. E pensare che Emis Killa è stato anche ‘coach’ del programma di Rai 1 The Voice of Italy, anche se, dalle sue ‘uscite musicali‘ si ritiene che non abbia proprio ‘nulla da insegnare’ soprattutto per una persona che si ispira nelle sua canzoni all’abuso di alcool, all’amore ossessivo, passando per la distanza sociale tra città e periferia fino all’uso delle droghe leggere.

Questa una parte del testo di “3 messaggi in segreteria” che chiaramente ‘inneggia’ al femminicidio:

… Ultimamente c’ho pensieri scuri
Non credo a niente è inutile che giuri
Ieri era il mio compleanno lo sanno anche i muri
Io ti aspettavo tu nemmeno mi hai fatto gli auguri
Eri stata avvertita ricordi quegli scleri
Io te lo avevo detto avevo dei problemi seri
E ora hai paura perchè tutti quei brutti pensieri
Da qualche giorno hanno iniziato a diventare veri
E adesso guido verso casa tua che vivi a Monza
Pieno di cattive idee dettate da una sbronza
Volevo abbassare le armi ora dovrò spararti
Non mi dire di calmarmi è tardi stronza
Fanculo il senso di colpa non ci saranno sbocchi
Voglio vedere la vita fuggire dai tuoi occhi
Io c’ho provato e tu mi hai detto no
E ora con quella tua testa ti ci strozzerò…

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA