Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Al via l’esodo estivo 2015. Previsto traffico intenso su strade e autostrade calabresi

Archivio Storico News

Al via l’esodo estivo 2015. Previsto traffico intenso su strade e autostrade calabresi

Pubblicato

il

Oggi e domani bollino rosso sulla A3 in direzione sud, sulla 106 Jonica e sulla SS18 Tirrena Inferiore. Un solo cantiere attivo sulla Salerno-Reggio Calabria dopo la riapertura del Viadotto Italia.

ROMA – Al via il primo fine settimana di esodo estivo 2015 sulla rete stradale Anas, sulla quale sono previste le prime due giornate di “bollino rosso”, oggi, sabato 25 e domani 26 luglio. Atteso, in direzione sud, traffico molto intenso sulle principali direttrici verso le località di mare ed in uscita dai centri urbani. Secondo le previsioni del Centro di Coordinamento di Viabilità Italia, più di 20 milioni di italiani andranno in vacanza in auto durante l’estate 2015. Anas ha dedicato uno specifico Piano di interventi e assistenza ai propri clienti. In particolare il Piano prevede una serie di azioni specifiche come il monitoraggio 24 ore su 24 del traffico sulla rete stradale nazionale e in particolare su alcuni tratti critici tra cui l’A3 Salerno-Reggio Calabria: tra il km 153 ed il km 159, sulla SS106 Jonica e SS18 Tirrena Inferiore. Il monitoraggio e l’assistenza per il pronto intervento verranno coordinati dalla Sala Operativa Nazionale e dalla quelle compartimentale.

Anas, infine, sottolinea che dopo la riapertura del Viadotto Italia avvenuto ieri, sull’Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria sarà presente un solo cantiere inamovibile per 6 km tra lo svincolo Laino Borgo e lo svincolo Mormanno, e ciò costituirà un importante contributo alla fluidità e alla scorrevolezza del traffico. La circolazione sarà favorita dal divieto dei mezzi pesanti in vigore dalle 8:00 di oggi alle 16:00 e domenica dalle 7:00 alle 22:00.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA