Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

C-130J trasporta bimba in pericolo di vita

Archivio Storico News

C-130J trasporta bimba in pericolo di vita

Pubblicato

il

Su richiesta della Prefettura di Cosenza, lo scorso 10 giugno, l’Aeronautica Militare ha messo a disposizione un velivolo C-130J della 46^ Brigata Aerea di Pisa per il trasporto di un’ambulanza, con a bordo una bambina di soli 3 anni in pericolo di vita perchè affetta da una grave patologia.

Il velivolo dell’Aeronautica Militare, decollato dall’aeroporto di Pisa, è atterrato presso l’aeroporto di Lamezia Terme (Cz). Imbarcata l’ambulanza dell’Azienda ospedaliera di Cosenza (Presidio ospedaliero “Annunziata”, dove la piccola paziente era ricoverata) con l’equipe medica specializzata, il C130J è decollato alla volta dell’aeroporto di Ciampino (RM), dove è atterrato alle ore 20, per il successivo trasferimento d’urgenza della bambina all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Il trasporto sanitario è una delle molteplici attività che l’Aeronautica Militare assicura, 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno, ovunque ci sia bisogno di trasportare pazienti in immediato pericolo di vita. La 46^ Brigata Aerea di Pisa, grazie alla versatilità dei suoi velivoli C-130J e C-27J, è uno dei Reparti che contribuisce all’assolvimento di questo delicato compito in favore della collettività.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA