Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Castrovillari tra cultura e sorrisi: parte il ‘Calabbria teatro festival’

Castrovillari tra cultura e sorrisi: parte il ‘Calabbria teatro festival’

Pubblicato

il

CASTROVILLARI (CS) – Cultura, teatro, ma soprattutto sorrisi: queste sono le caratteristiche del “Calabbria teatro festival”, giunto all’undicesima edizione ed in programma a Castrovillari dal 18 al 22 ottobre. Un evento organizzato dell’Associazione Culturale “Khoreia 2000” ed inserito nel brand castrovillari città festival.

Cinque giorni di appuntamenti che spazieranno dai laboratori agli incontri-confronti con gli studenti degli Istituti Scolastici Superiori della città del Pollino senza dienticare la proiezione del cortometraggio Violè di Giovanni B. Algieri, tratto dall’omonimo romanzo di Angela Micieli, le mostre ed il grande ritorno dei corti teatrali, che saranno ben sei spalmati in due giorni.

Decisamente suggestiva, poi, la scelta del tema dell’edizione il cui nome la dice lunga sul legame con il territorio, ovvero il sorriso. “Abbiamo scelto il sorriso – ha detto il direttore artistico, Rosy Parrotta – perchè c’è tanto bisogno di sorridere. Il festival, poi, ha avuto sempre una connotazione decisamente allegra. Quest’anno, però, c’era proprio l’esigenza di trasmetterlo, fra di noi e agli altri, questo sorriso. Oltre che di riceverlo”.

 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA