Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Avviati lavori strada Cirignano Conflenti

Archivio Storico News

Avviati lavori strada Cirignano Conflenti

Pubblicato

il

CATANZARO –  Il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti informa che oggi, la Protezione civile regionale, ha iniziato i lavori di rispristino del tratto

stradale comunale Cirignano-Conflenti interessato da una frana tra il 18 e il 19 gennaio scorsi. Una settimana dopo l’evento, partecipando ad un consiglio comunale aperto proprio a ridosso dello smottamento, il presidente Scopelliti – comunica l’ufficio stampa della Giunta – assicurava che sarebbe stata la Regione, tramite la Protezione civile, ad occuparsi della sistemazione della voragine.

“Oggi – ha affermato Scopelliti -, dopo circa 20 giorni dal mio sopralluogo a Conflenti, abbiamo avviato i primi interventi sulla frana. Ringrazio naturalmente la Protezione civile e il sottosegretario Franco Torchia per il lavoro svolto e per la capacita’ di creare sinergia tra i vari enti preposti ad agire. Siamo comunque impegnati allo studio di progetti specifici su tutta l’arteria. Questa via di comunicazione, infatti, nota come strada di Cirigano, non e’ nuova a cedimenti e frane.

Percio’ bisognera’ procedere concretamente con lavori mirati per evitare che si possano creare altre situazioni simili, mettendo a rischio non solo il territorio ma soprattutto le persone: i cittadini di Conflenti che percorrono quotidianamente la strada per raggiungere gli altri centri del comprensorio e i pellegrini devoti alla Madonna della Quercia, fonte di turismo religioso”. 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA