Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, al via l’Autumn School del Parco Nazionale della Sila

Provincia

Cosenza, al via l’Autumn School del Parco Nazionale della Sila

Inizia domani l’Autumn School del Parco Nazionale della Sila. “Occasione fondamentale per scoprire la biodiversità del territorio”

Pubblicato

il

COSENZA – Inizia domani l’Autumn School del Parco Nazionale della Sila. “Occasione fondamentale per scoprire la biodiversità del territorio – afferma attraverso una nota stampa il presidente Curcio – all’iniziativa formativa, completamente gratuita, è possibile prenotarsi fino a domani, giovedì 21 ottobre Dal 25 al 29 ottobre il Parco Nazionale della Sila è pronto a ospitare, nella sua sede di Lorica, l’iniziativa che ha ideato e organizzato”.

Il programma della Scuola,  prevede otto lezioni frontali in aula, diciannove interventi e un’attività outdoor. “Il Parco della Sila e in particolare l’Area Mab – dichiara il presidente dell’Ente Francesco Curcio – costituiscono uno scrigno di biodiversità di altissima rilevanza. Pertanto, l’obiettivo del progetto è quello di approfondire la conoscenza e colmare le lacune sulla consistenza, le caratteristiche e lo stato di conservazione di habitat, specie e servizi da offrire, con l’identificazione dei potenziali beneficiari e fruitori. L’Autumn School – prosegue il direttore f.f. del Parco Domenico Cerminara – rappresenta anche un’occasione, per operatori provenienti da aree diverse, di conoscenza e collaborazione, nonché uno strumento per rafforzare il senso di appartenenza all’Area Mab UNESCO Sila”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA