Provincia
Belvedere: travolta e uccisa da un’auto, arrestato era positivo ad alcol e droga
Ha investito sabato scorso, 7 novembre, una donna a Belvedere marittimo, che è morta sul colpo. Un giovane di Scalea è stato arrestato per omicidio stradale. Il giovane è risultato anche positivo ai test alcolemico e tossicologico
BELVEDERE MARITTIMO (CS) – E’ stato arrestato dai carabinieri per omicidio stradale ed omissione di soccorso, M.A. 37enne residente a Scalea dopo aver travolto e ucciso con la sua auto, una donna di 57 anni, di origine ucraina, per poi darsi alla fuga. Quella stessa sera era arrivata segnalazione al 112 di una donna riversa sul manto stradale, lungo la Statale 18 nel tratto urbano di Belvedere Marittimo. La donna era stata investita mentre attraversava la strada in prossimità delle strisce pedonali.
Dopo aver identificato la vittima, B.I. di origine ucraina ma residente a Belvedere Marittimo, hanno richiesto l’intervento dei sanitari del 118 i quali, giunti tempestivamente sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il suo decesso. Subito i militari si sono messi alla ricerca dell’auto acquisendo una serie di elementi utili all’individuazione dell’autovettura coinvolta.
Sentiti sul posto diversi testimoni oculari, hanno indicato la dinamica dell’investimento in cui era coinvolta una Smart di colore blu di cui sono state indicate alcune componenti della targa. Elementi diramati subito per le ricerche del veicolo che, dopo pochi minuti, è stato ritrovato in una delle contrade di Belvedere Marittimo con alla guida il 37enne residente a Scalea. L’uomo ha ammesso le sue responsabilità e, sottoposto all’esame alcolemico e tossicologico, è risultato positivo e informata la Procura della Repubblica di Paola, M.A. è stato dichiarato in arresto e posto ai domiciliari.

Social