Montalto
Svincolo A2 a Settimo. Incontro Manna Caracciolo e lettera all’ANAS “accelerare”
“Con il sindaco di Montalto abbiamo anche chiesto, ai nostri assessori ai lavori pubblici, di velocizzare l’iter burocratico per far partire le opere accessorie allo stesso svincolo già finanziate dalla Regione Calabria per un ammontare complessivo di 6 milioni e mezzo di euro”
RENDE (CS) – “E’ tempo di ripartenza. Abbiamo messo sul tavolo le prossime aperture e riaperture dei cantieri. Sono opere pubbliche importanti che cambieranno volto alla nostra città.” Così ha annunciato il primo cittadino di Rende, Marcello Manna. “Nei giorni scorsi – ha spiegato – mi sono incontrato con il sindaco di Montalto Pietro Caracciolo. Lo svincolo autostradale di Settimo, per i due comuni, indubbiamente, rappresenta un’opera molto importante, può essere la vera svolta non solo per una viabilità più snella, ma sopratutto per le aree industriali dei due comuni.”
L’accordo quadro tra i comuni di Rende e Montalto Uffugo per la realizzazione delle opere accessorie necessarie alla realizzazione del nuovo svincolo autostradale di Settimo sulla A2, venne firmato lo scorso 31 gennaio. In particolare il ponte di collegamento tra la nuova stazione ferroviaria a Santa Maria di Settimo e l’Università della Calabria e l’importantissimo by-pass nel tratto dell’ex statale 19 utilizzando la sede autostradale dismessa.
Social