Magazine
A Sant’Agata D’Esaro il primo ‘Lavoroeformazione Point’, dalla rete al territorio
Un punto di incontro, fisico, nato grazie alla collaborazione tra il portale Lavoroeformazione.it, Confapi Calabria e il Comune di Sant’Agata di Esaro.
S. AGATA D’ESARO (CS) – E’ stato inaugurato sabato scorso nella biblioteca comunale di S.Agata di Esaro, alla presenza del Sindaco Luca Branda, Antonio Andreoli, Amministratore unico del portale Lavoroeformazione.it, Francesco Napoli, Presidente Confapi Calabria e Stefania Schipani, Europrogettista e ricercatrice ambientale, il primo Lavoroeformazione Point, che ha l’obiettivo di connettere le attività del mondo del lavoro, della formazione e del mettersi in proprio dall’on-line al territorio. L’incontro è stato molto partecipato ed anche il pubblico che ha preso parte all’inaugurazione ha collaborato, incuriosito, con domande e osservazioni costruttive sul progetto.
Il ruolo del Lavoroeformazione Point sul territorio è variegato. Innanzitutto ha lo scopo di presidiare il territorio erogando gli stessi servizi di Lavoroeformazione.it e tutti gli altri siti del circuito aggiungendo una serie di servizi off-line orientati al territorio di pertinenza, quali ad esempio, la divulgazione delle offerte di lavoro della provincia e della regione, degli eventi correlati, dei concorsi con una bacheca virtuale sempre aggiornata. Altro obiettivo è quello di fornire informazioni e news sui vari settori, guidare alle professioni organizzate per settore, organizzare delle giornate/incontro di ricerca e selezione di candidati specifici commissionati direttamente dalle aziende che li ricercano.
Il punto ‘fisico’ di lavoroeformazione, si occuperà anche di organizzare presentazioni, open day, workshop, corsi di formazione, anche gratuiti, dopo aver fatto una analisi delle esigenze formative territoriali delle aziende locali. Obiettivo strategico è quello di sviluppare nell’area di competenza uno o più Marchi in Franchising, tramite vari accordi siglati a monte con le società del settore e di stipulare altri accordi in questa direzione con Marchi internazionali che ancora non sono presenti in Italia e che vorrebbero espandersi nel nostro Paese.
Lavoroeformazione Point offrirà anche servizi per tutte le esigenze dei clienti grazie ad accordi con società specializzate in Consulenza, realizzazione di siti internet, realizzazione campagne marketing, social network e tanti altri. L’obiettivo di questo innovativo progetto sarà condiviso con circa 200 Partner e Comuni in tutta Italia.
www.lavoroeformazione.it è un progetto nato ormai dal 2007 ed ha quindi maturato un’ottima esperienza su settori come il Lavoro, la Formazione, il Franchising e gli Eventi diventando uno dei portali web più importanti e conosciuti.
Gli obiettivi principali di Lavoroeformazione.it sono incentrati sull’orientare e informare nella scelta dei percorsi formativi, lavorativi e imprenditoriali; promuovere la cultura del lavoro e della formazione come strumento di sviluppo socio-economico; coniugare le esigenze dell’offerta e della domanda, facilitando l’incontro ed il dialogo tra aziende, associazioni, studenti, non occupati, professionisti, aziende e imprenditori.
La conferma che questi tre grandi valori sono condivisi da molte aziende e da molti utenti è data dai numeri che Lavoroeformazione.it e l’altro network di siti internet in diversi anni ha raggiunto con grande orgoglio: 5 milioni di visitatori unici ogni anno, 15 milioni di pagine visitate, 310.000 persone iscritte al portale, 1800 clienti in tutti il mondo e 90.000 fan sui social.
Social