Archivio Storico News
Michael Douglas confessa: «Il mio cancro alla gola? Causato dal sesso orale»
Michael Douglas svela un particolare interessante in merito alla malattia che da qualche tempo lo affligge e costringe a cure: un tumore alla gola che tempo fa non ebbe remore nel confessare all’opinione pubblica, dando di lui un’immagine di vulnerabilità che non ci si sarebbe attesi.
Douglas, a cui venne diagnosticato il cancro nell’agosto 2010, ha passato diversi mesi con un forte dolore alla gola prima di trovare una soluzione. Numerosi specialisti lo avevano visitato, ma nessuno di loro aveva trovato il tumore e avevano quindi continuato a prescrivere antibiotici. Solo un amico medico di Montreal riuscì ad individuare il problema.
L’attore hollywoodiano in un’intervista al Guardian, racconta la terapia che dal 2010 sta portando avanti specificando che la particolare forma di cancro è stata causata dall’Hpv (Virus del Papilloma umano). E’ una malattia a trasmissione sessuale che l’attore confessa di aver contratto praticando il cunnilingus (la stimolazione con la lingua e la bocca degli organi genitali).
Ritorna subito alla memoria il problema da cui era stato affetto Michael Douglas prima del suo rapporto con Catherine Zeta Jones, che va avanti dal 2000: quella dipendenza sessuale dalla quale è riuscito a liberarsi lentamente, con molti anni di cura.
Social