Area Urbana
A Rende l’ex caserma dei carabinieri diventa un asilo nido
Dal 9 marzo, dalle 17:30 alle 19:30, il nido Comunale “Peter Pan” di Via Londra, a Quattromiglia di Rende, resterà aperto ai genitori per le iscrizioni 2016/2017.
RENDE (CS) – I pomeriggi “Open nido” nascono per dare maggiore sicurezza e certezza a tutte le risposte dei genitori riguardanti le finalità e le proposte pedagogiche che caratterizzano i servizi dei bimbi da 3 – 36 mesi, attraverso una presentazione dell’ambiente, dei materiali e degli elaborati. Sarà quindi presente l’intero personale educativo, il cuoco e gli ausiliari. E’ inoltre possibile presentare domanda di iscrizione presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Rende o tramite posta elettronica certificata – protocollo.rende@asmepec.it. L’asilo nido comunale, sotto la direzione della coordinatrice, Alessandra Lo Bianco, si muove sempre in più direzioni, sin dalla sua apertura lo scorso settembre e risponde al bisogno concreto di tante mamme alle prese con una sempre più difficile gestione del tempo. I genitori potranno essere informati su un ulteriore servizio pensato ad hoc: l’asilo sarà aperto anche di sera, per due volte al mese dalle 20:00 alle 23:00, offrendo tre pacchetti con costi e servizi differenti attuabili con la presenza di almeno tre bimbi.
Questa apertura serale prevede la presenza di fratellini o sorelline dei bimbi iscritti con un piccolo costo aggiuntivo. Una realtà soddisfacente per la città di Rende che si è rilevata essere una grande vittoria. L’assessore alle politche sociali e alla pubblica istruzione, Ida Bozzo, a questo proposito aggiunge “L’attività che sta svolgendo l’asilo Nido “Peter Pan” rappresenta lo spirito dell’amministrazione guidata dal sindaco Marcello Manna in tema di formazione e crescita dei nostri bambini che sono il futuro della nostra comunità. Spero che durante queste giornate “Open nido” le nuove famiglie possano visitare una struttura efficiente in grado di accogliere i loro figli in un ambiente modernissimo e divertente. E con l’arrivo della bella stagione i bambini potranno svolgere tantissime attività anche all’aperto nello spazio verde riservato all’asilo. Il nostro quadro di politica per l’infanzia va a garanzia del diritto all’educazione e nel rispetto dell’identità. Verso tutte le famiglie – continua Ida Bozzo – e in particolare quelle disagiate. L’asilo “Peter Pan” ha appunto predisposto delle rette mensili sulla base di un sistema tariffario determinato dalla dichiarazione ISEE che prevedono costi ridotti e molte altre agevolazioni”.
Social