Archivio Storico News
Concerto 1 maggio: condurrà Geppi Cucciari
ROMA – Iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni sul concerto del Primo Maggio 2013. Quest’anno si preannuncia un’edizione davvero ricca di novità. Innanzitutto
quest’anno il Concertone si trasformerà in un vero e proprio film, i cui protagonisti saranno tutti coloro che decideranno di assistere dal vivo all’evento. E’ stata creata un’applicazione gratuita per iPhone e Android, tramite la quale gli spettatori potranno raccontare, in un video di 15 secondi, il modo in cui hanno vissuto la maratona musicale. I vari contributi video diventeranno un lungometraggio intitolato “One million eyes, baby”, la cui regia sarà curata da Stefano Vicario.
Veniamo ora alla conduzione.
Anche quest’anno al timone dell’evento ci sarà un personaggio proveniente dal cabaret. Toccherà a Geppi Cucciari che è stata voluta fortemente dall’organizzatore Marco Godano: “La conduzione di Geppi ci fa felici perché la volevamo da un po’ e perché ha in mente una conduzione molto virata al sociale, con ospiti che aiuteranno a parlare di vari temi caldi, a partire dal lavoro”. Godano ha avuto anche parole di orgoglio per la presenza di Nicola Piovani che sarà ospite d’onore dell’evento: “La presenza di Piovani ci inorgoglisce perché è il secondo premio Oscar che ci sceglie, dopo Morricone. E questo per noi è un grande riconoscimento”.
Social