Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Dopo le vacanze: quando le feste ti distruggono

Archivio Storico News

Dopo le vacanze: quando le feste ti distruggono

Pubblicato

il

COSENZA – Vacanze, amici, feste, divertimento, musica e serate un pò dubbiose. La mattina ricordi poco. E allora, quali sono i 10 amici alleati della mattina post-party?

l giorno dopo il giorno di festa non è più festa. E il giorno dopo una festa è sempre il giorno più duro.  Tipo quando ti cala l’entusiasmo. Ecco la dura realtà è quella. Sei stato sopra il range per ore. Hai cantato, bevuto, goduto. E cosa ti rimane? Niente. 

 

 

 

 

1 – La promessa di non toccare più Alcool

Tipo i politici che dicono: “Non mi ricandido.”  E che se poi non li ricandidano rubano le liste elettorali.

2- L´oki 

Il giorno dopo le feste chiedi ancora un Oki doppio, on the rocks. 

3 – Il mal di testa

Come se ci fosse stato un uragano che ti ribalta i neuroni.

4- Sms sconosciuto

Da sbronzi si fa meno fatica a socializzare. E spesso si incappa in un’esuberanza ed una disponibilità altresì sconosciute.  Se il giorno dopo, un numero sconosciuto si fa sentire 90% è perché abbiamo fatto qualcosa che NON vorremmo ci fosse ricordato.

5 – Le foto impietose che troverai su Facebook

L’amico o l’amica simpaticamente sobri, quelli con l’Iphone come protesi del braccio, non si lasciano di certo sfuggire il più esagitato o la più esagitata della serata. 
Al grido di “facciamo una foto” immortalano, manco fossero a 90° minuto, tutte le performance a cui dai vita. La tua reputazione, già terribile di sera, si distrugge definitivamente il giorno dopo. 
6 – Quella vaga sensazione di dovere delle scuse a qualcuno.

Parlava l’alcool non parlavi tu. Ore dopo ti servirà la forza diplomatica di Kofi Annan per sanare i conflitti che la sera prima hai creato. Quella faccia da sberle, quel modo di fare alla Corona era figlio del quarto Negroni… mica tua.

7 – L’alito al gusto di Tequila

Chi, in alcool pieno, si lava i denti prima di andare a letto? 

8 – L’incessante voglia di dialogare dei parenti.

Domande su domande. Discussioni, interminabili. Rimbombano nella testa. Fosse facile, anche perché prima di tutto c’è da mantenere l’equilibrio, sperando che nessuno se ne accorga. Di te, di quanto male stai. Ma è pranzo e si mangia. Dimostrare di esserci, sciolti, perché di solito si fissa la tv ma quel giorno, il giorno dopo la più colossale delle tue sbronze, tutti hanno voglia di parlarti, tutti intavolano discussioni, tutti.

9 – I vuoti di memoria

Chi sono? Chi ero? Dov’ero? Dove sono stato? Come mi chiamo? Chi mi ha portato a casa? Questo è il mio letto? Vuoti di memoria non c’è tempo per tenere insieme tutte le puntate di una storia…

10 – Odio universale.

Il giorno dopo odi un pò tutti, tranne il divano.

 

Bere non è uno scherzo. Quando si beve non si guida. La vita è una sola, non sprecatela.

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA