Magazine
Qui la zampa – Scannì e Uma e gli amici invisibili augurano Buon Natale e attendono per regalo una famiglia (AUDIO)
Quicosenza.it, Rlb Radioattiva, insieme alla comunità social “Gli invisibili dei canili rifugio” augurano a tutti coloro che amano i ‘pelosi’ e che contribuiscono a rendere visibili gli invisibili amici a 4 zampe ospitati in canile un felice Natale. Chi adotta ama… e sarà ricompensato!
SCANNI’
La storia di Scannì è caratterizzata purtroppo come ‘troppo spesso’ accade, da una mano crudele dell’uomo che ha lasciato sul suo corpo i segni della cattiveria e nel suo cuore un’ombra che però non ha fatto perdere al piccolo meticcio la fiducia nelle persone che gli vogliono bene. Scannì ha due anni, maschietto di colore nero con le macchioline color marrone chiaro. Le volontarie lo hanno cercato per giorni ma lui, forse spaventato era sfuggente perchè il suo cuore era dolce, pieno di vita, ma il suo dolore era atroce a causa di un collare al collo stretto, che aveva lacerato la sua pelle; in un collare tutta la cattiveria del mondo. Un giorno però ha fermato la sua corsa e si è lasciato aiutare.
Soccorso è stato salvato grazie anche all’intervento lodevole dei veterinari ed ora Scannì merita una casa ed un padrone che lo ami davvero. Ma la sua adozione deve essere dettata dal cuore e dalla saggezza, perchè il danno alla trachea è perenne e perciò ha bisogno di una famiglia davvero speciale che lo tenga riparato dal freddo e dall’umidità. Ha bisogno di una casa piena di amore, che non gli stringa il collo ma il cuore. Scannì ha bisogno di uscire da unfreddo box, che non è assolutamente il posto giusto per lui. Noi crediamo vivamente ci sia qualcuno disposto a stringere la sua presa attorno alla tua grande anima.

Scannì
UMA
Ecco un’altra piccola combattente, 11 kg di pura energia, che le volontarie hanno rischiato di perdere in una marea di anime senza fine. Ma poi sono riuscite a farti tornare serena sorridente e felice, e lo scorso due dicembre sono riuscite a realizzare un piccolo sogno anche se il sogno più grande è quello che Uma ancora spera di realizzare: uscire dal box, varcare quella porta e quella rete e trovare una casa e tanto calore. Certamente tu restituirai a chi sceglierà di accoglierti, tutta la tua energia contagiosa. In questo Natale tutti noi speriamo che ogni visibile possa trovare una famiglia vera, ma che questo prezioso dono non sia un ‘pacco’, ma un dono d’amore da tenere stretto al cuore in ogni festa in ogni giorno ogni anno che vivrai su questo spesso triste mondo.
ASCOLTA LA RUBRICA Qui la Zampa di questa mattina su Rlb Radiottiva
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2015/12/Teresa-Capocasale-e-qui-la-zampa.mp3″]

Uma
Per info e adozioni:
Morano Maria Giulia 3343542780
Amy Capocasale 3481343975
Letizia Valentini 3276362179
La comunità social “Gli invisibili dei canili rifugio” e le volontarie inoltre, sottolineano che è possibile diventare madrina o padrino degli amici a 4 zampe dei canili per far si che possano vivere in una condizione migliore. Oppure è possibile donare per aiutarli. Tutte le info sulla pagina facebook “Gli invisibili dei canili rifugio”.
Social