Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Buone Feste Cosentine, domani aprono su corso Telesio le ‘botteghe artigiane’ (AUDIO INTERVISTA)

Area Urbana

Buone Feste Cosentine, domani aprono su corso Telesio le ‘botteghe artigiane’ (AUDIO INTERVISTA)

Pubblicato

il

Non chiamateli ‘Temporary Store’ perchè da domani su corso Telesio, prende vita il nuovo progetto dell’amministrazione comunale che apre le ‘botteghe storiche artigiane’. L’inaugurazione si terrà a partire dalle ore 16.

COSENZA – Nella primavera del 2012, il sindaco Mario Occhiuto per rilanciare la città vecchia e favorire una frequentazione, anche dal punto di vista culturale e ‘commerciale’ aprì i cosiddetti ‘Temporary Store’ ovvero 25 botteghe temporanee concesse agli artigiani. Da domani, invece, nell’ambito delle festività natalizie, l’intento del Comune è di far vivere tutta la città e con essa pertanto, anche una delle zone più suggestive, il centro storico. Ecco perchè stamattina l’assessore alla crescita economica urbana era sul posto per supervisionare tutti i lavori e le attività che domani apriranno al pubblico. Negli antichi magazzini prenderanno nuovamente vita le botteghe artigiane. Saracinesche alzate dunque, per invitare i cittadini, i turisti e i curiosi a passeggiare su corso Telesio all’insegna di antichi mestieri della nostra terra.

Ogni dettaglio è sotto la supervisione e viene curato minuziosamente dall’assessore Loredana Pastore che questa mattina è intervenuta ai microfoni di Rlb Radioattiva per parlare delle oltre 20 botteghe che domani riapriranno i battenti.

ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2015/12/Loredana-Pastore-botteghe-storiche-corso-telesio.mp3″]

corso telesio

Un’esperienza che riparte dopo qualche anno, in un momento di congiuntura economica non proprio felice, ma che punta alla valorizzazione della parte ‘vecchia’ della città dei Bruzi. E sarà un’iniziativa questa, non più a tempo ‘determinato’ perchè, come ha spiegato Loredana Pastore, l’intento è di favorire l’apertura a lungo termine. Botteghe che impreziosiranno il centro storico con le loro tipicità, tradizioni, con i mestieri di un tempo e con la storia della nostra Calabria al loro interno.  Domani, dalle 16, l’inaugurazione delle ‘botteghe storiche’ sarà accompagnata da una performance messa in scena dal Parco ‘T. Campanella’ diretta da William Gatto.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA