Archivio Storico News
(FOTO) Autobus con decine di studenti finisce fuori strada, nessun ferito
E’ stata provvidenziale la manovra dell’autista che è riuscito ad accostarsi e a fermare il bus dopo aver avvertito il pericolo.
DRAPIA (VV) – Questa mattina un autobus con alcune decine di studenti è uscito fuori strada nel vibonese, ma grazie alla manovra dell’autista si sono evitate conseguenze gravi e dunque nessuno dei ragazzi a bordo è rimasto ferito. L’incidente è avvenuto mentre il pullman percorreva la strada provinciale 17, nel comune di Drapia. L’autobus trasporta solitamente i ragazzi del comprensorio di Zungri e Zaccanopoli a Tropea. Il mezzo è uscito improvvisamente fuori strada, ma grazie alla provvidenziale manovra dell’autista che è riuscito ad accostarsi e a fermare il bus non si registrano conseguenze particolari a parte qualche ragazzo contuso.

Foto Enzo Buono
L’autista infatti è riuscito, in una curva a gomito, dopo aver avvertito un problema ai freni, ad adagiare il mezzo sul ciglio della strada. Le forze dell’ordine intervenute sul posto stanno comunque tentando di ricostruire la dinamica dell’incidente. Alcuni ragazzi hanno riportato solo lievi contusioni e sono stati portati per sicurezza all’ospedale di Tropea. Tanta la paura degli studenti anche perchè a pochi metri c’era un burrone.

Foto Enzo Buono
Social