Archivio Storico News
Cosenza: offre un passaggio a due romeni che lo picchiano e lo derubano. Marco Ambrogio chiede più sicurezza in città (AUDIO INTERVISTA)
Ha vissuto momenti da incubo un 50enne originario di San Vincenzo La Costa, la cui cortesia è stata ripagata con un pestaggio.
COSENZA – Roberto, 50enne, è un operatore di Ecologia Oggi che sabato è incappato in una vile aggressione nonostante il suo gesto gentile, ovvero aver dato un passaggio a due persone, di nazionalità romena, che ora sono ricercate dai carabinieri. Il fatto è accaduto alle prime luci dell’alba di domenica, nella zona del Vallone di Rovito. L’uomo, un padre di famiglia, si stava recando al lavoro ed ha pagato il prezzo di aver dato il passaggio a due delinquenti che lo hanno ripagato pestandolo e facendogli rischiare la vista ad un occhio. La vittima infatti, avrebbe dato un passaggio a bordo della sua Fiat 500 alle due persone, che arrivate nella zona un pò isolata, lo hanno aggredito con calci, pugni e schiaffi e derubato del portafogli. Poi sono fuggiti lasciandolo a terra sanguinante. Ora i carabinieri di Cosenza sono alla ricerca dei due aggressori. In merito alla brutta vicenda è intervenuto il capogruppo del Pd in consiglio comunale a Cosenza, Marco Ambrogio, che puntato il dito sulla scarsa sicurezza in città e sul fenomeno della microcriminalità che sarebbe diventata più pericolosa soprattutto alla luce della gestione della vicenda riguardante i rom. Senza voler essere tacciato per razzista o xenofobo, Ambrogio sottolinea che il problema della sistemazione dei rom non è stato affatto risolto e che alcuni di questi, invece di lasciare la città dopo aver ricevuto le ‘sovvenzioni’ del Comune, si sono accampati in alcuni edifici disabitati del centro storico. Per questo motivo, Ambrogio, chiede con forza la riattivazione del servizio di videosorveglianza in città e maggiori controlli che consentano ai cosentini di poter vivere la loro città in sicurezza.
Ecco le dichiarazioni di Marco Ambrogio, che ha raccontato la vicenda ai microfoni di Rlb Radioattiva.
ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2015/10/Marco-Ambrogio-su-aggressione-operatore-ecologico.mp3″]
Social