Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Il primo cittadino di Mongrassano non partecipa all’assemblea dei sindaci e spiega: “azioni concrete e non comparsate” (AUDIO INTERVISTA)

Archivio Storico News

Il primo cittadino di Mongrassano non partecipa all’assemblea dei sindaci e spiega: “azioni concrete e non comparsate” (AUDIO INTERVISTA)

Pubblicato

il

Con la scusa della Provincia sottoposta alla scure della cosiddetta Delrio, si da vita ad una sorta di ‘commedia degli inganni’.


MONGRASSANO (CS) – La pensa così il sindaco di Mongrassano, l’avvocato Ferruccio Mariani, che ha inviato una nota, al Presidente della Provincia e al Prefetto di Cosenza, per giustificare la sua assenza all’ultima convocazione dell’assemblea dei sindaci per l’approvazione del bilancio di previsione della Provincia, ma allo stesso tempo per lanciare una provocazione e non una polemica sulla necessità di interventi per i centri della Provincia che si trovano alle prese con situazioni difficili relativamente alla viabilità piuttosto che alla manutenzione delle scuole. Aldilà delle considerazioni sul disegno di legge che di fatto ha ridotto le competenze e le risorse per le Province, che secondo Mariani, non starebbe generando in fondo questo gran risparmio.

La convocazione dunque, secondo il primo cittadino di Mongrassano, “è sembrata una presa in giro, una foglia di fico che nasconde i problemi di una riforma parziale e per tanti aspetti, inefficace”. E parla per se, per il suo Comune ma anche per tutti gli altri l’avvocato Mariani: “non ci sono tracce di una presenza né “vecchia” né tantomeno “nuova” che sarebbe stata invece, opportuna e necessaria in materia di viabilità, di gestione del territorio e di edilizia scolastica. Anzi, la parte di territorio di competenza provinciale risulta essere abbandonata a se stessa e tutelata solo dallo ‘sforzo’ che l’ente provinciale riesce a stento a mettere in campo, date le esigue risorse di un bilancio mortificato”. Il sindaco di Mongrassano dunque, ha chiesto un incontro con il presidente della Provincia e i sindaci per affrontare insieme le problematiche dei territori, così da evitare una “presenza fine a se stessa, che si concretizzerebbe come una semplice comparsa”.

Stamattina l’avvocato Mariani è intervenuto in merito alla nota diffusa sugli organi di stampa in diretta ai microfoni di Rlb Radioattiva.

ASCOLTA L’INTERVISTA

[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2015/09/Sindaco-Mongrassano-Ferruccio-Mariani.mp3″]

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA