Archivio Storico News
Nuova edizione di Rock Targato Italia: in palio Promozione, Compilation e Tour
Le iscrizioni per la XXVIII edizione di Rock Targato Italia sono ufficialmente aperte.
MILANO – Il rock contest Rock Targato Italia riapre i battenti offrendo per il 2016 una nuova edizione ancora più rock. Il talent-scout offre ai giovani partecipanti l’opportunità di scatenare la propria anima rock e mostrare al pubblico le loro capacità. E’ l’unico evento nel panorama musicale nazionale che unisce svariati palchi italiani dei più prestigiosi locali della penisola, con un unico obiettivo: andare a caccia della band più rock dell’anno.
Rock Targato Italia dedica spazio a tutti i generi musicali: hip hop, rock e pop. Il fine della rassegna è quello di scoprire e promuovere i nuovi talenti della musica italiana, attraverso concerti live, comunicazione stampa e distribuzione del loro singolo. Una manifestazione importante e strategica, organizzata da tempo in modo originale ed innovativa, promossa attraverso Radio-Tv, giornali, riviste, webzine, operatori del settore, e coinvolge promoter, agenzie di spettacolo, live-club, discografici.
PREMI
A) Due artisti saranno i vincitori di Rock Targato Italia. In palio: un importante lavoro di promozione e comunicazione, capillare a livello nazionale, per un’attività di 4 mesi con l’invio di materiale audio/video alle radio e tv. Inoltre saranno inviati i comunicati stampa con le notizie inerenti alle loro attività live a giornalisti, operatori del settore musicale, promoter, agenzie di booking, carta stampata e web-zine in collaborazione con L’Ufficio Stampa Divi In Azione di Milano.
B) Otto artisti, come premio, parteciperanno alla Compilation Rock Targato Italia, pubblicata e distribuita nei più importanti digital store. Al termine della manifestazione, l’organizzazione di Rock Targato Italia realizzerà la tradizionale Compilation con i brani degli artisti scelti da una giuria specializzata.
C) ROCK TARGATO ITALIA TOUR: gli artisti in gara hanno la possibilità di partecipare, in qualità di ospiti, al Rock Targato Italia tour, promosso ed organizzato nei rock club nazionali dell’edizione successiva. Tutti gli iscritti, inoltre, avranno la possibilità di pubblicare e distribuire, gratuitamente, uno o più brani del proprio repertorio su I-Tunes, Spotify e oltre 400 web store.
Protagonista della manifestazione è esclusivamente la musica emergente: ospiti già noti e grandi artisti, allora emergenti, hanno regalato appassionanti spettacoli tra la creatività e la maturità artistica nelle precedenti edizioni. Siano da esempio alcuni nomi come: Timoria, Marlene Kuntz, Le Vibrazioni, Subsonica, Negramaro, Litfiba, Ligabue, Carmen Consoli, Zibba, Giulio Casale, Marirosa Fedele, Fabio Balzano.
Per iscriversi visitare la sezione iscrizioni del sito ufficiale della manifestazione: www.rocktargatoitalia.eu
Social