Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Archiviato il procedimento per 14 dipendenti di Calabria Verde di Rogliano

Provincia

Archiviato il procedimento per 14 dipendenti di Calabria Verde di Rogliano

Non sarebbero “furbetti” del cartellino. E’ quanto stabilito dal gip del Tribunale di Cosenza Santese nei confronti dei 14 dipendenti Calabria Verde di Rogliano coinvolti nell’operazione “Hall Pass”

Pubblicato

il

COSENZA – Erano tutti accusati di vari episodi di assenteismo ma per loro è arrivata l’archiviazione. I 14 dipendenti di Rogliano di Calabria Verde erano rimasti coinvolti nell’operazione “Hall Pass” nell’aprile scorso accusati di truffa aggravata ai danni dello Stato. Erano accusati di diversi episodi di assenteismo ma il procedimento è stato archiviato dal Gip Pietro Santese nei confronti di tutti gli indagati.

La motivazione è che nel periodo che viene contestato “l’Azienda Calabria Verde ha vissuto una fase di riorganizzazione interna dovuta alla fusione tra diversi enti che ha generato disfunzioni organizzative ed, inoltre, dalle acquisizioni in atti è emerso che nell’Ente monitorato era vigente una prassi interna in forza della quale non era previsto il rilascio di specifiche autorizzazioni per i permessi contestati”.

Inoltre nel mese mese di agosto “era in atto il trasloco dall’archivio dell’Ente dalla sede centrale di Santo Stefano di Rogliano alla sede di Cosenza in via degli Stadi, per cui è evidente, che risultano giustificati gli spostamenti contestati in quell’arco difensivo”. Gli spostamenti contestati in quel periodo sarebbero pertanto giustificati.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA