Calabria
De Magistris: “Salvini fa antimafia a parole”. Lui replica: “ho portato più sicurezza in Calabria”
Botta e risposta tra Luigi de Magistris e Matteo Salvini dopo le dichiarazioni fatte dal candidato della presidenza alla Regione Calabria
CATANZARO – Botta e risposta tra Luigi de Magistris e Matteo Salvini dopo le dichiarazioni fatte dal candidato della presidenza alla Regione Calabria. “Leggiamo di cene, incontri e candidature imbarazzanti che vedono Salvini e il centro destra protagonisti. Il Salvini che nulla ha mai fatto contro le mafie e mai nulla farà. Mafie e politica hanno in comune la ricerca del consenso, o vanno a braccetto o si fanno la guerra. Noi nella vita abbiamo dimostrato di stare dalla parte dell’antimafia dei fatti e non delle chiacchiere, Salvini anche ha dimostrato da che parte sta”, dichiara l’ex sindaco di Napoli.
Pronta la replica del leader della Lega che specifica come “da ministro ho portato in Calabria più poliziotti e vigili del fuoco, telecamere e mezzi per la sicurezza. Ma soprattutto, ho aumentato sedi, personale e poteri dell’Agenzia dei beni confiscati alle mafie. Non le chiacchiere di De Magistris e della sinistra, ma fatti e risultati per il bene e la sicurezza dei calabresi”. Lo afferma, in una dichiarazione, il leader della Lega, Matteo Salvini replicando a Luigi de Magistris, candidato alla presidenza della Regione Calabria. “Il 3 ottobre il voto dirà chi ha ragione – prosegue Salvini – e la sinistra perderà con almeno 20 punti di distacco. Intanto il 16 settembre tornerò a Vibo Valentia (alle 10), a Rosarno (alle 11) e a Gioia Tauro (alle 12)”.
Social