Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Focolaio in Rsa, 50 i positivi. Il sindaco di Longobardi “monitoriamo con attenzione”

Provincia

Focolaio in Rsa, 50 i positivi. Il sindaco di Longobardi “monitoriamo con attenzione”

“Sono numeri importanti ma gestiti con la massima attenzione, siamo in costante contatto con l’autorità sanitaria”, ha dichiarato il sindaco di Longobardi

Pubblicato

il

LONGOBARDI (CS) – Il Covid colpisce ancora le Rsa. Qualche giorno fa la notizia diramata dai vertici sanitari di Villa Adelchi, struttura socio assistenziale per anziani a Longobardi, dove si contano 50 positivi al coronavirus tra operatori sanitari (13) e ospiti (37).
Le rassicurazioni arrivano dall’Amministrazione comunale, che tranquillizza la popolazione, dichiarando di avere la situazione sotto controllo. “A Longobardi attualmente abbiamo un caso positivo al COVID-19 con sintomi lievi, e in isolamento domiciliare. A questi si aggiungono i 50 casi positivi della RSA “Villa Adelchi”, costantemente monitorati da Asl, gestori e Comune”, dichiara il sindaco Giacinto Mannarino. – Sono numeri importanti ma gestiti con la massima attenzione, infatti siamo in costante contatto con l’autorità sanitaria, per cercare insieme le soluzioni più tempestive, che garantiscano un tracciamento stretto e quindi la tempestività nell’isolamento dei casi positivi. L’Amministrazione garantisce il costante impegno nel monitoraggio della situazione socio-sanitaria in collaborazione congiunta del gestore e dell’Asl – prosegue il sindaco. In questo momento critico, oltre a esprimere la nostra vicinanza agli ospiti e ai loro familiari, vogliamo dare evidenza all’attività del personale impiegato, che sta sostenendo dei carichi di lavoro eccezionali e che risulta fondamentale per il contenimento del contagio, purtroppo mettendo a repentaglio anche la propria incolumità, infatti in tanti risultano contagiati. La buona notizia è che in nessun caso si è dovuti ricorrere alla terapia intensiva, pochi casi di temporanea severità della malattia. Vi terremo aggiornati sull’evolversi della situazione. E conclude: “Raccomandiamo giudizio e responsabilità.
Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA