Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cinzia Guercio lascia Cosenza, Vittoria Ciaramella sarà il nuovo Prefetto

Area Urbana

Cinzia Guercio lascia Cosenza, Vittoria Ciaramella sarà il nuovo Prefetto

Cinzia Guercio lascia Cosenza. Diventerà vice capo del dipartimento centrale dei Vigili del Fuoco a Roma

Pubblicato

il

COSENZA – Il prefetto di Cosenza Cinzia Guercio andrà a svolgere le funzioni di vice capo dipartimento, direttore centrale per la difesa civile e le politiche di protezione civile presso il Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile. Al suo posto arriverà Vittoria Ciaramella.

Oggi pomeriggio Cinzia Guercio si è recata al Comando provinciale dei carabinieri per incontrare il comandante, col. Piero Sutera, anche lui prossimo ad altro incarico. “Mi accingo ad avere un incarico diverso – ha dichiarato il Prefetto – ma quello che porto via con me è la consapevolezza di aver fatto squadra. Se questo sono riuscita a trasmetterlo, ho raggiunto il mio obiettivo. È mio costume non dire mai addio, ma arrivederci, specie se le persone hanno lavorato bene insieme, se credono negli stessi obiettivi, restano dentro, indipendentemente dalla presenza fisica e quotidiana. Se domani dovessi tornare in Calabria vorrei trovare cittadini orgogliosi e consapevoli di essere calabresi, perché questa terra sta già cambiando e si riappropria dei diritti e dei doveri. I calabresi meritano di uscire da questo torpore e da questa rassegnazione.

Dimostriamo che qui ci sono persone normali che lavorano per la Calabria”. A salutare il Prefetto anche parte degli ufficiali dell’Arma che prestano servizio nella provincia cosentina. “Abbiamo lavorato in questi anni in sinergia con il Prefetto – ha detto Sutera – e non possiamo che ringraziarla, perché ha rappresentato un punto di riferimento forte, autorevole e competente, con la quale abbiamo affrontato tematiche complesse. In questi anni siamo stati accanto a lei, alle istituzioni, ma soprattutto dei cittadini perché è importante che la collettività senta forte la presenza dello Stato come squadra. Una presenza sicura, forte e di prossimità alla gente”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA