Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Mostra itinerante al Palazzo Arnone

Archivio Storico News

Mostra itinerante al Palazzo Arnone

Pubblicato

il

COSENZA – “Rotary per l’arte”. Sarà inaugurata domani, 20 novembre, a Palazzo Arnone, la mostra di arte contemporanea promossa dal Rotary club di Acri, in collaborazione con la

Soprintendenza per i Beni Storici e Artistici della Calabria. La mostra, che si protrarrà fino al 30 novembre, propone opere di trentuno artisti calabresi. Nel mese di dicembre, la stessa mostra, sposterà l’esposizione ad Acri, nel Palazzo Sanseverino-Falcone.Ogni artista che parteciperà alla mostra, donerà un’opera , il cui ricavato in parte andrà al progetto rotariano Polio Plus, l’altra parte servirà a finanziare il restauro di un Cristo ligneo di epoca ancora incerta (1400/1500).

« Con questa  iniziativa sono molteplici i fini che vogliamo raggiungere : – spiega il presidente del Club Rotary di Acri, Francesco Lupinacci- innanzitutto valorizzare questo gruppo di artisti, il nostro intento è stato quello di fare opera di divulgazione e di avvicinamento della nostra popolazione all’arte pittorica per stimolare riflessioni e interessi in questo ambito culturale ».

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA