Provincia
Il Generale Paternò visita il distaccamento Aeronautico di Montescuro
La visita del vice comandante del comando Scuole Aeronautica Militare / 2^ Regione Aereo al distaccamento di Montescuro.
SPEZZANO DELLA SILA (CS) – Il Vice Comandante del Comando Scuole AM/3^ Regione Aerea Gen. B. Romeo PAterò, si è recato in visita presso il Distaccamento Aeronautico di Montescuro, uno dei suoi Reparti dipendenti. A ricevere il Generale di Brigata, il Comandante del Distaccamento, Tenente Colonnello Roberto Tabaroni.
Il generale Paternò ha presenziato alla Cerimonia dell’Alzabandiera e successivamente ha assistito al Briefing tenuto dal Comandante. Nel corso della visita ai due sedimi della base, ha avuto modo di apprezzare la professionalità e la dedizione del personale operante nel Distaccamento sottolineando l’importante supporto che l’Ente offre a tutta la Forza Armata dando la possibilità ai piloti e a tutto il personale specialista e navigante di potersi addestrare in ambiente montano.
Il Distaccamento di Montescuro, posto alle dipendenze del Comando Scuole AM/3^ Regione Aerea di Bari, assicura il supporto tecnico – logistico al Centro di Sopravvivenza in Montagna, garantisce il funzionamento e la manutenzione degli apparati TLC e Meteo di FF.AA. con carattere di continuità (H24). Garantisce l’ospitalità ad apparati TLC dell’E.I. e del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, assicura l’effettuazione dei rilievi Meteorologici di competenza e l’inoltro dei dati ad essi relativi.
Il 9 dicembre le celebrazioni per la patrona degli aviatori
Prossimo importante appuntamento per il Distaccamento Aeronautico di Montescuro, sarà la celebrazione eucaristica in occasione della festività della Madonna di Loreto, patrona degli aviatori. La Santa messa si terrà lunedì prossimo 9 dicembre nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù in piazza Loreto a Cosenza.
Social