Calabria
Incivile abbandona rifiuti per strada, le telecamere la inchiodano. Multa di 600 euro
La donna dovrà ora pagare 600 euro. E’ stata immortalata nell’atto di abbandonare rifiuti per strada scaricandoli dal bagagliaio dell’auto
VIBO VALENTIA – Tolleranza zero per gli incivili. In tal caso una donna, è stata ‘beccata’ dalle telecamere installate dall’amministrazione comunale di Vibo Valentia, guidata dal sindaco Maria Limardo, proprio mentre scende dall’auto, apre il bagaglio, prende i sacchetti della sua spazzatura e li lascia sul ciglio della strada.
Il Comune però ha ripreso tutto e ha fatto recapitare una multa alla donna protagonista del gesto incivile. Sono 600 gli euro che dovrà sborsare la donna, sorpresa ad abbandonare sacchetti contenenti rifiuti in una zona isolata della città, nei pressi del cimitero. L’episodio si è verificato il 26 ottobre scorso, ma è stato reso noto soltanto adesso. “I cittadini con scarso senso civico – scrive il sindaco Limardo in un post sul suo profilo facebook – sono stati sanzionati con una pesante multa di 600 euro. Le telecamere sono mobili e saranno dislocate per monitorare tutto il territorio comunale. E c’è da scommettere che non è finita qui”.
VIDEO
https://www.facebook.com/2402558690030498/videos/544796132746565/
Social