Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Angelo Sposato (Cgil), “bene il Frecciargento ma feste esagerate”

Calabria

Angelo Sposato (Cgil), “bene il Frecciargento ma feste esagerate”

Pubblicato

il

Bene il Frecciargento Sibari-Bolzano, ma umiliante l’entusiasmo per un treno ad alta velocità che dovrebbe essere nella normalità di qualsiasi regione italiana

 

CASSANO ALLO JONIO (CS) – “Esagerati i festeggiamenti per un Frecciargento da Sibari a Roma. Se pensiamo che tra Roma e Milano ci sono 104 Frecce Rosse al giorno, una ogni 15 minuti, ci accorgiamo che l’autonomia differenziata nel Paese è già avvenuta”. Lo afferma il segretario generale della Cgil Calabria Angelo Sposato in merito all’avvio del collegamento ferroviario Sibari-Roma-Bolzano avvenuto questa mattina dalla stazione della cittadina jonica.

Ripristinare gli investimenti pubblici, dalla logistica ai trasporti, alla mobilità – ha evidenziato Sposato – significa ripristinare il 34% di fondo ordinario nazionale e garantire i livelli essenziali delle prestazioni nel Sud. Bene Frecciargento Sibari-Bolzano, che parte da un’idea della senatrice Abate e coadiuvata dal finanziamento regionale della Giunta Oliverio, ma sono esagerate le reazioni e se vogliamo anche un po’ umilianti per il Sud e la Calabria. Servono un tavolo sugli investimenti e lo sblocco dei cantieri“.

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA