Calabria
Angelo Sposato (Cgil), “bene il Frecciargento ma feste esagerate”
Bene il Frecciargento Sibari-Bolzano, ma umiliante l’entusiasmo per un treno ad alta velocità che dovrebbe essere nella normalità di qualsiasi regione italiana
CASSANO ALLO JONIO (CS) – “Esagerati i festeggiamenti per un Frecciargento da Sibari a Roma. Se pensiamo che tra Roma e Milano ci sono 104 Frecce Rosse al giorno, una ogni 15 minuti, ci accorgiamo che l’autonomia differenziata nel Paese è già avvenuta”. Lo afferma il segretario generale della Cgil Calabria Angelo Sposato in merito all’avvio del collegamento ferroviario Sibari-Roma-Bolzano avvenuto questa mattina dalla stazione della cittadina jonica.
“Ripristinare gli investimenti pubblici, dalla logistica ai trasporti, alla mobilità – ha evidenziato Sposato – significa ripristinare il 34% di fondo ordinario nazionale e garantire i livelli essenziali delle prestazioni nel Sud. Bene Frecciargento Sibari-Bolzano, che parte da un’idea della senatrice Abate e coadiuvata dal finanziamento regionale della Giunta Oliverio, ma sono esagerate le reazioni e se vogliamo anche un po’ umilianti per il Sud e la Calabria. Servono un tavolo sugli investimenti e lo sblocco dei cantieri“.
Social