Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Sicurezza: nuovo piano presidi Polizia nelle città metropolitane

Calabria

Sicurezza: nuovo piano presidi Polizia nelle città metropolitane

Pubblicato

il

42 nuovi distretti di Polizia a Milano, Napoli, Roma e Torino, 9 nuovi commissariati a Bari, Roma, Reggio Calabria e 5 centri polifunzionali a Milano, Napoli, Reggio Calabria, Catania e Palermo

 

 

REGGIO CALABRIA – Più 100 milioni per ammodernare questure e commissariati. Sono i contenuti del Piano di rimodulazione dei presidi della Polizia nelle 14 città metropolitane che il sottosegretario all’interno, Nicola Molteni il capo della Polizia Franco Gabrielli e i vice Antonio De Iesu e Alessandra Guidi hanno presentato alle organizzazioni sindacali questa mattina al Viminale. Gli obiettivi del piano, dice il ministero, sono di “mantenere l’attuale assetto” dei presidi, “rafforzando i commissariati che erano a rischio chiusura” anche grazie “ai benefici derivanti dal piano di assunzioni approvato dal governo”, ed “assicurare piena efficienza ed operatività nell’azione di prevenzione e controllo delle aree urbane, istituendo nuove strutture nelle aree più sensibili e critiche fino ad oggi prive di una presenza stabile della Polizia”.

I ‘nuovi’ distretti consentiranno inoltre, sempre secondo il ministero, una “sistematica interlocuzione” con i presidenti delle municipalità. “Nessun taglio e presidi rafforzati ovunque: l’avevamo promesso e lo stiamo facendo – ha commentato il ministro Matteo Salvini – Siamo orgogliosi di essere passati dalle parole ai fatti, con assunzioni e fondi. Le donne e gli uomini in divisa rischiano la vita tutti i giorni per la sicurezza degli italiani e meritano il nostro impegno serio e costante”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA