Calabria
Bloccano un anziano per rapinarlo e gli rubano anche l’apparecchio acustico
Due donne, di nazionalità romena sono state arrestate perchè ritenute responsabili di una rapina aggravata subita da un’ottantenne, il 28 marzo scorso
LOCRI – Le due donne una 24enne, R.S.C., e una 27enne, O.A.L., sono accusate di aver bloccato l’ottantenne all’interno della sua autovettura in Viale della Regina di Locri lo scorso 28 marzo e dopo essersi introdotte nell’auto della vittima, sedendosi una sul sedile anteriore del lato passeggero e l’altra su quello posteriore hanno iniziato a chiedergli soldi: prima 5 euro, poi altri 2 euro, ed infine 20 euro. Ma le due non contente, nonostante il malcapitato tentasse anche di chiedere aiuto, lo hanno minacciato e aggredito per impedirgli di urlare, e poi gli hanno preso il telefono cellulare e addirittura l’apparecchio acustico, che ha un valore di 1600 euro. Scese poi dall’auto si sono allontanate. Allertata la polizia, il personale del Commissariato si è messo alla ricerca delle donne grazie alla descrizione fornita dalla vittima, trovandole ancora in zona poco dopo.
La perquisizione non ha lasciato dubbi: avevano ancora parte della refurtiva. Le due sono state anche riconosciute dalla vittima come presunte responsabili. Le indagini, riportate alla Procura della Repubblica di Locri diretta, dal Procuratore Luigi D’Alessio, hanno permesso ai magistrati di avanzare la richiesta cautelare al GIP Sergio Malgeri, che ha emesso così l’ordinanza.
Social