Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Palazzetto Casali sarà ristrutturato, 750mila euro per recupero impianti sportivi

Cosenza

Palazzetto Casali sarà ristrutturato, 750mila euro per recupero impianti sportivi

Pubblicato

il

sopralluogo-della-commissione-sport-al-palazzetto-di-casali

Palazzo dei Bruzi ha preso visione dello stato di degrado e di abbandono in cui versa la struttura al fine di gettare le basi per il suo rilancio

 

COSENZA – Sottoporre in tempi brevi il Palazzetto dello Sport di Casali ad interventi di ristrutturazione e di restyling per restituire alla sua funzione originaria uno degli impianti sportivi che per anni ha rappresentato un punto di riferimento costante per tutto lo sport cosentino. La proposta viene dalla Commissione consiliare sport di Palazzo dei Bruzi che ha inteso prendere visione dello stato di degrado e di abbandono in cui versa la struttura, sia per gettare le basi per un suo rilancio, al servizio dello sport. «Nel prendere atto dei programmi dell’Amministrazione comunale, in ordine al recupero di una importante struttura sportiva, l’unica peraltro presente nel centro storico della all’unanimità, è stato deciso – hanno affermato all’unanimità i consiglieri presenti – di avviare senza indugio la procedura per utilizzare l’accesso ai contributi previsti da un protocollo d’intesa stipulato tra l’Anci (l’Associazione nazionale dei Comuni italiani) e l’Istituto per il Credito Sportivo per accendere dei mutui per il recupero di impianti sportivi. Sarà possibile intervenire in maniera capillare sul Palazzetto di Casali avviando sia un’operazione di ristrutturazione, sia un accurato restyling che tenga in considerazione anche la necessità di procedere ad un rifacimento degli impianti elettrici e termici con l’efficientamento energetico».

 

 

Come si ricorderà, il Palazzetto dello Sport di Casali era stato utilizzato per gestire la situazione di emergenza determinatasi a seguito di un incendio divampato, nell’estate del 2013, nel campo rom allestito sulla riva sinistra del fiume Crati. Le famiglie rimaste senza dimora all’epoca furono sistemate, per fronteggiare l’emergenza, proprio nel Palazzetto di Casali. Questa mattina sono state gettate le basi, dopo il sopralluogo della commissione consiliare competente, per restituire alla città l’impianto che ha avuto, dalla sua originaria realizzazione, una destinazione multidisciplinare per la pratica di numerose attività sportive. L’importo totale stanziato per la ristrutturazione da Credito Sportivo e dal Coni è di 750mila euro da destinare al recupero degli impianto sportivi nella città di Cosenza.

 

Immagine di repertorio

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA