Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, San Vito: fogne rotte e carenza idrica

Cosenza

Cosenza, San Vito: fogne rotte e carenza idrica

Pubblicato

il

Nonostante le continue segnalazioni sulla gravita delle perdite fognarie nel quartiere di S. Vito Alto, all’ufficio comunale preposto, a tutt’oggi non s’intravede alcun intervento

 

COSENZA – A dichiararlo è il consigliere comunale Massimo Lo Gullo che chiede interventi immediati all’amministrazione comunale per un quartiere letteralmente abbandonato. «Eppure questa è una situazione di grave entità dal punto di vista sanitario essendo vicine a zone abitate e a plessi scolastici frequentate da bambini del quartiere e che vanno a scuola (lunedì è prevista la riapertura).

Inoltre su una di queste perdite, quella di Via Cilea, i vigili urbani sono dovuti intervenire con urgenza per interrompere il traffico, resosi pericoloso per la presenza di ghiaccio provocato dal brusco calo delle temperature di questi giorni e alimentato dalle perdite di liquame, che hanno fatto registrare anche numerosi incidenti.

Il freddo “glaciale” ha provocato anche problemi di approvvigionamento idrico alle famiglie di tutta la zona, aggravate dalle manovre di chiusura e apertura dell’acqua, che non fanno funzionare le caldaie ed i riscaldamenti, con conseguenti gravissimi disagi.

Una città europea, fiore all’occhiello della Calabria e del Sud Italia, come più volte evidenziato dal signor Sindaco, non può accettare queste enormi disagi, anche se di ordinaria amministrazione e che vanno nella direzione opposta alle politiche cittadine.

Chiedo l’intervento urgente ed immediato del signor Sindaco, per rimuovere le responsabilità, anche da parte della struttura preposta e dai rappresentanti politi e dirigenziali ed avviare a soluzione le problematiche sopra denunciate per l’ennesima volta».

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA