Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Meteo Cosenza, primavera ancora capricciosa. Da lunedì nuovo peggioramento

In Evidenza

Meteo Cosenza, primavera ancora capricciosa. Da lunedì nuovo peggioramento

Pubblicato

il

La pressione tende ad aumentare ma rimangono gli effetti dell’instabilità pomeridiana che porterà ancora sui rilievi e nelle zone interne qualche rovescio anche nel fine settimana. Tra lunedì e martedì nuovo peggioramento a causa di una goccia fredda con piogge, temporali e calo delle temperature

.

COSENZA – Dopo un mese di aprile caratterizzato dalla forte presenza dell’anticiclone, con temperature praticamente da inizio estate un po’ ovunque, maggio ha cambiato volto alla primavera che continua a mostrare segni di sofferenza, soprattutto nel Mediterraneo centrale alle prese prima con un vortice atlantico, poi in questa settimana con una diffusa e persistente instabilità. Anche sulla Calabria e sulla provincia di Cosenza, non sono mancanti nel pomeriggio forti rovesci di pioggia, qualche temporale, vento e anche grandinate nelle zone montuose e sulle aree joniche che hanno risentito maggiormente degli sbuffi di aria fresca da est. Anche nel fine settimana, in un contesto decisamente soleggiato, dovremo fare i conti con una residua instabilità associata a rovesci e acquazzoni soprattutto sabato e nelle ore più calde della giornata. Le aree maggiormente intesserete saranno quelle montuose e interne.

 

Per QuiCosenza le previsioni meteo per il weekend e la prossima settimana a cura del Colonnello Mario Giuliacci


 

Prossima settimana: piogge, temporali e calo delle temperature

Domenica pressione in temporaneo aumento prima di un nuovo peggioramento che interesserà domenica le regioni di nord ovest e tra lunedì e martedì anche la provincia di Cosenza e versanti tirrenici. Guasto del tempo dovuto ad una goccia atlantica in cut-off seguita da aria decisamente fresca che farà scendere le temperature. Ci attendiamo dunque una fase molto instabile e perturbata con piogge e temporali diffusi che risulteranno localmente forti proprio a causa dell’arrivo di aria decisamente più fresca. Venti in deciso rinforzo e mari che risulteranno ovunque molto mossi o agitati. Il perseguo della settimana sarà caratterizzato ancora da instabilità diffusa.

Piogge martedì 15 maggio_ok

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA