Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

In fiamme un Tir che trasportava oltre 2.000 pneumatici sull’A2 nei pressi di Torano

Cosenza

In fiamme un Tir che trasportava oltre 2.000 pneumatici sull’A2 nei pressi di Torano

Pubblicato

il

Il mezzo pesante,andato completamente distrutto, trasportava gomme ed ha preso fuoco all’alba di questa mattina sul tratto dell’Autostrada A2, all’altezza di Torano in direzione sud. 

 

COSENZA – Un tir adibito al trasporto di pneumatici ha preso fuoco poco prima dell’alba di questa mattina sull’autostrada A2 al km 234, in direzione sud, un chilometro prima dello svincolo autostradale di Torano. L’incendio si è sviluppato intorno alle quattro. L’autista, straniero, mentre era in viaggio si è reso conto che le fiamme stavano avvolgendo la cabina di guida. La prontezza di riflessi lo ha portato ad arrestare la sua corsa nella corsia di emergenza e ad allertare immediatamente il comando provinciale dei vigili del fuoco. Sul posto è giunta la squadra del distaccamento di Rende diretta dal caposquadra Massimo Lavorato con il supporto di due autobotti giunte sul luogo dell’incendio dal comando provinciale di Cosenza dirette dal caposquadra Franco Bellotti. Ore interminabili per lo spegnimento delle fiamme ed un lavoro certosino quello operato dagli uomini del 115, per evitare che il fumo nocivo ed inquinante potesse assumere proporzioni più vaste.

Incendio tir gomme A2_03

I vigili hanno lavorato su due fronti: quello dello spegnimento della motrice dell’autoarticolato, così da evitare che il fuoco lambisse ulteriormente il rimorchio cassonato con oltre duemila pneumatici; lo svuotamento del rimorchio per salvare la merce ancora intatta ed evitare ulteriore inquinamento all’ambiente. Con molta probabilità il carico veniva direttamente dalla Romania ed era diretto in Sicilia. Alle otto di questa mattina i vigili del fuoco erano ancora sul posto per ultimare le operazioni di spegnimento e scongiurare la presenza di focolai che potessero alimentare un nuovo sviluppo delle fiamme. E’ stata chiusa solo una corsia della carreggiata dagli operatori dell’Anas, permettendo lo scorrimento viario sulla corsia di sorpasso. Sul posto anche la polizia stradale per i successivi rilievi.

Incendio tir gomme A2_06

Incendio tir gomme A2_01

Incendio tir gomme A2_05

Incendio tir gomme A2_04

Camion in fiamme A2_02

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA