Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Qui la zampa – Il dolce ‘biscotto’ di soli 8 mesi. Insegnare al cane a fare pipì fuori casa (AUDIO)

Magazine

Qui la zampa – Il dolce ‘biscotto’ di soli 8 mesi. Insegnare al cane a fare pipì fuori casa (AUDIO)

Pubblicato

il

Questa settimana uno speciale amico a quattro zampe da adottare e un consiglio utile per educare il nostro amico peloso. Ecco un nuovo appuntamento settimanale con Qui la Zampa, la rubrica di Rlb Radioattiva e Quicosenza.it in collaborazione con l’associazione Gli invisibili dei canili rifugio di Cosenza.

 

Biscotto

Dolce e tenero proprio come un biscotto, ma in realtà lui è un ‘biscottino’ perchè pesa poco meno di cinque chili. Biscotto è un maschietto di circa 8 mesi ed è una taglia piccola. Dolce e bisognoso di coccole e molto socievole. Così piccolo ma già a rischio deportazione e presto potrebbe essere trasferito nel canile rifugio di Rocca di Neto. Biscotto è un cagnolino molto vispo e ama le persone con le quali vuole giocare. E una sorta di ‘border collie toy”.

Biscotto

Biscotto


 

Come insegnare al cane a fare la pipì fuori casa

pipi caneE’ un problema molto comune per chi porta a casa un cagnolino. Se cucciolo, ci vuole un pò di pazienza per insegnargli che i ‘bisognini‘ si fanno fuori casa e non sul pavimento. Se i primi tempi dovesse essere così, un primo consiglio è quello di non pulire con candeggina o ammoniaca ma con detergenti che risultino repellenti al cane, così da non invogliarlo a tornare. Un esempio può essere il limone o il cedro.

Quando il cane è cucciolo, bisogna ricordare che ha più difficoltà a trattenersi, un pò come i bambini. Fino a sei mesi bisogna avere pazienza e necessita di 3-5 uscite al giorno. Da cuccioli, dopo i pasti, hanno una tolleranza di mezz’ora, quarantacinque minuti al massimo… poi devono andare!

Se il nostro cagnolino l’ha fatta in casa, ma lo scopriamo dopo e dunque non lo abbiamo colto sul fatto, è inutile sgridarlo, perchè non capirebbe. Possiamo però premiarlo se, quando lo portiamo fuori, fa i suoi bisogni all’esterno. Qui gratifichiamolo con coccole e un bocconcino goloso.

ASCOLTA la rubrica di questa settimana
[audio_mp3 url=”https://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2017/11/quilazampa-03-nov.mp3″]

Se vuoi scriverci e chiederci un consiglio sull’educazione del tuo cane: redazione@quicosenza.it

(nell’oggetto indicare “Qui la Zampa“)

 Numeri utili

Letizia 327 636 2179
Maria Giulia 334 354 2780
Amy 348 134 3975
Nadia 389 051 7756
Maria Francesca 3917348381

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA