Area Urbana
Cosenza, notte di Halloween da panico al “Live”. Interviene la polizia
Una notte spaventosa ma Halloween non c’entra molto. Un locale troppo affollato, ragazzi colti da malore e anche un poliziotto e un giovane, sarebbero rimasti feriti.
COSENZA – E’ il bilancio di una serata fin troppo movimentata, anzi all’interno del locale neanche poi tanto, visto che gli avventori erano così tanti da non riuscire a muoversi. E fuori fino all’una, la fila pressante, di una massa di gente che spingeva fuori nel fare la fila per entrare in uno dei più noti locali del centro città. Secondo alcuni ragazzi che ieri si sono recati al Live per trascorrere la serata di Halloween insieme ad amici e amiche, è stata una notte da incubo.
Ragazzi ammassati all’interno che si sono sentiti male, e quelli in fila per entrare, stretti e troppi, che una volta giunti alla porta venivano spinti dentro, nella massa. “Ci hanno fatto aspettare dietro le transenne per un sacco di tempo, mentre facevano passare pochi ragazzi per volta. Poi hanno iniziato a spingerci dentro con la forza”.
Il bilancio di una serata forse sfuggita di mano agli organizzatori in termini di ingresso. Troppa gente, troppi ragazzi da far entrare. E una volta dentro, svenimenti e malori. Anche chi ha provato a rifugiarsi in bagno ha trovato solo una cappa di fumo.
Altri parlano di buttafuori che trattavano in malo modo i ragazzi sia dentro che all’esterno del locale dove la gente era sempre di più. A causa della gente che attendeva e spingeva per entrare, un ragazzo sarebbe stato spinto contro il vetro dell’ingresso frantumandolo. Alla fine è arrivata la polizia all’ingresso e a causa del vetro rotto un poliziotto e un giovane sarebbero rimasti feriti, seppur lievemente.
E sulla pagina Facebook del locale sono iniziati gli insulti dei tanti giovani cosentini infuriati per aver trascorso una serata da paura, ma nel senso negativo del termine e che con Halloween non ha nulla a che vedere: “che organizzazione è! Avete fatto stare le persone sotto la pioggia e abbiamo preso solo umidità! Pagliacci”. E ancora “Serata di Halloween… uno schifo”… “Vergogna”… “Dopo quello che ho visto ieri sera non ci metto più piede”.
Chi era già dentro, prima della mezzanotte, ha riferito di non essersi accorto di quanto accadeva fuori dove la fila era una massa di ragazzi, molti dei quali, nonostante avessero pagato il biglietto non sono poi riusciti ad entrare. In tal caso, pare che il titolare del locale abbia espresso l’impegno di rimborsare loro il biglietto.
Social